Terra Battle 2 si avvia verso la chiusura ufficiale in Nord America

Terra Battle 2

Tre mesi. Solo tre mesi ormai separano gli utenti a quella che, ufficialmente, è la chiusura della versione nordamericana di Terra Battle 2 dopo meno di un anno di onorato servizio.

Il prossimo 3 settembre, alle ore 22:00 (che da noi corrispondono alle 07:00 del giorno successivo), Mistwalker chiuderà ufficialmente i battenti del gioco (quantomeno in Nord America), ma già da oggi è stato prontamente rimossa dai vari store e le microtransazioni sono state bloccate. Tutti gli oggetti acquistati o attualmente in possesso degli utenti potranno tranquillamente essere utilizzate fino alla chiusura ufficiale.

Oltre alla compagnia, anche il buon Hironobu Sakaguchi ha voluto rilasciare un messaggio destinato a tutti i fan della serie:

Cari giocatori nordamericani di Terra Battle 2,

È con il cuore a pezzi che vi annunciamo la chiusura della versione americana di Terra Battle 2, che avverrà nei prossimi mesi. Il gioco cesserà il proprio servizio il 3 settembre, ma sono già stati immediatamente bloccati i vari acquisti in-App.

Ci dispiace di dovervi dare questo annuncio, specialmente a coloro che hanno supportato il progetto sin da quando è stato rilasciato. Questo gioco è un qualcosa di davvero prezioso per me, Fujisaka, e l’intero team di Mistwalker, così come crediamo sia stato importante anche per voi fan. Vi siamo davvero riconoscenti per la stupenda community che è nata e cresciuta assieme al gioco, per questo motivo ci sentiamo davvero spronati a crescere assieme a voi e lavorare ancora più duramente in futuro. A partire dalla community Reddit a quella Discord, dagli istancabili lavoratori dietro la Wiki ai vari gruppi Facebook e altri social, non credo ci siano parole per esprimere quanto il vostro supporto abbia significato per noi.

Purtroppo però, Terra Battle 2 ha incontrato problemi inaspettati, mettendo così in difficoltà il nostro team nel mantenimento di una divertentissima e godibile esperienza.

Continueremo a sviluppare giochi, avendo imparato qualcosa anche da questa esperienza, così da portare sempre novità ai nostri fan di tutto il mondo. Il team di Mistwalker e io stiamo attualmente preparando futuri progetti, utilizzando anche quanto questa esperienza di Terra Battle 2 ci ha insegnato. Ci auguriamo che il mondo di Terra possa continuare a vivere in futuro, in modi che attualmente ancora non sappiamo.

Grazie per la comprensione e, soprattutto, di essere nostri fan.
Hironobu Sakaguchi

Fonte: Mistwalker via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games