Action Figure, statue e merchandise: i migliori siti dove acquistare

Quali sono i migliori negozi giapponesi che ci permettono di acquistare action figure, statue, gadget e merchandising originale? Ecco un elenco dei nostri preferiti.

Action Figure, statue e merchandise: i migliori siti dove acquistare

Da quando vi abbiamo offerto la lista dei siti caldamente consigliati per l’acquisto di videogames d’importazione, abbiamo sempre pensato a come potervi dare ancora di più, a come potervi offrire qualche piccolo consiglio in più su dove effettuare acquisti sempre in base, ovviamente, alle nostre esperienze.

Andando oltre i soli videogiochi, ma restando sempre in tema sub-culture nipponiche, sicuramente qualcosa che può interessare agli amanti del made in Japan è: dove effettuare i propri acquisti di figure, gadget e merchandise vario?

Proviamo a mettere insieme quelli più conosciuti e anche consigliati da noi della redazione!

La Triade

I più anziani e, senza ombra di dubbio i più conosciuti, sono Hobby Link Japan, Hobby Search e AmiAmi, tre siti interamente dedicati per lo più alla vendita di tutto quello che riguarda il merchandise di vario genere di serie animate, modellismo, e tanto altro ancora. Parliamo di siti sicuramente conosciuti dagli internauti e amanti dell’importazione un po’ più datati, in quanto questi tre siti hanno rappresentato per un buon lasso di tempo l’ancora di salvezza principale per tutti gli amanti del genere. Parliamo di siti talmente validi che, nonostante di tempo ne sia passato tanto, ancora oggi continuano a tenere banco e, addirittura, essere la prima scelta di tantissimi acquirenti.

Le Nuove Leve

Li abbiamo conosciuti nell’articolo dedicato ai siti di importazione videoludica, ma Nippon-Yasan, Solaris Japan e Nin-Nin Games, per quanto più recenti degli altri appena citati, non hanno davvero nulla da inviargli. Anzi, talvolta è qualcuno degli altri che dovrebbe invidiare loro. Questi tre siti sono davvero capaci di offrire un po’ di tutto, compreso appunto videogames, e addirittura anche oggetti di seconda mano.

Le Riserve

Per i momenti di shopping weaboo esistono anche portali come Play-Asia, che principalmente è usato per tutt’altro, ma che non manca di offrire una interessantissima selezione di merchandising vario (ma come al solito a un prezzo davvero poco competitivo e vantaggioso, tranne in caso di offerte… anche se la dogana te la becchi 9 volte su 10), e Plamoya, forse più sconosciuto e poco allettante dal punto di vista grafico, ma comunque in grado di offrire non solo materiale nuovo, pre-order e quant’altro, ma addirittura qualcosa di più raro e ricercato che, ovviamente, può contare su prezzi da capogiro.

Quali sono i vostri siti preferiti per acquistare questo genere di cose? Non mancate di farcelo sapere nei commenti!

Vuoi che il tuo negozio di action figure e gadget compaia in questa lista? Contattaci e faccelo conoscere.

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*