Da quando vi abbiamo offerto la lista dei siti caldamente consigliati per l’acquisto di videogames d’importazione, abbiamo sempre pensato a come potervi dare ancora di più, a come potervi offrire qualche piccolo consiglio in più su dove effettuare acquisti sempre in base, ovviamente, alle nostre esperienze.
Andando oltre i soli videogiochi, ma restando sempre in tema sub-culture nipponiche, sicuramente qualcosa che può interessare agli amanti del made in Japan è: dove effettuare i propri acquisti di figure, gadget e merchandise vario?
Proviamo a mettere insieme quelli più conosciuti e anche consigliati da noi della redazione!
La Triade
I più anziani, e senza ombra di dubbio i più conosciuti, sono Hobby Link Japan, Hobby Search e AmiAmi, tre siti dedicati per lo più alla vendita di tutto quello che riguarda il merchandise di vario genere di serie animate, modellismo, e tanto altro ancora. Parliamo di siti sicuramente conosciuti dagli internauti e amanti dell’importazione, specialmente quelli di vecchia data, in quanto questi tre hanno rappresentato per un buon lasso di tempo l’ancora di salvezza principale per tutti gli amanti del genere. Parliamo di siti talmente validi che, nonostante di tempo ne sia passato tanto, ancora oggi continuano a tenere banco e, addirittura, essere la prima scelta di tantissimi acquirenti.
Le Nuove Leve
Li abbiamo conosciuti nell’articolo dedicato ai siti di importazione videoludica, ma Nippon-Yasan, Solaris Japan e Nin-Nin Games, per quanto più recenti degli altri appena citati, non hanno davvero nulla da invidiargli. Anzi, talvolta è qualcuno degli altri che dovrebbe preoccuparsi di loro. Questi tre siti sono davvero capaci di offrire un po’ di tutto, compreso appunto videogames, figure e tanto altro, e addirittura qualcuno anche oggetti di seconda mano.
NOTE: a fine 2021, in pieno periodo COVID-19, lo store online Nippon-Yasan ha chiuso per fallimento.
Le Riserve
Per i momenti di shopping weaboo esistono anche portali come Play-Asia, che principalmente è usato per tutt’altro, ma che non manca di offrire una interessantissima selezione di merchandising vario (ma come al solito a un prezzo davvero poco competitivo e vantaggioso, tranne in caso di offerte…), e Plamoya, forse più sconosciuto e poco allettante dal punto di vista grafico, ma comunque in grado di offrire non solo materiale nuovo, pre-order e quant’altro, ma addirittura qualcosa di più raro e ricercato che, ovviamente, viene venduto a prezzi da capogiro.
Quali sono i vostri siti preferiti per acquisti di questo genere? Non mancate di farcelo sapere nei commenti!
Vuoi che il tuo negozio di action figure e gadget compaia in questa lista? Contattaci e faccelo conoscere!
Akiba Gamers non si assume alcuna responsabilità in caso di eventuali problemi riscontrati con questi siti. Al momento della nostra prova o utilizzo, i suddetti siti riportati nella guida sono risultati affidabili.