A breve saranno disponibili in rete gli spoiler del capitolo 1182 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1181?
Col capitolo 1181 siamo entrati nello spirito battle shonen di One Piece. Il capitolo si concentra infatti sullo scontro tra Loki e Imu, due titani di questo mondo, dotati di forza e poteri fuori dal normale.
Loki è furioso per la morte del padre, specialmente per il fatto che proprio a causa di Imu sia stato costretto ad ucciderlo. Lo scontro inizia senza riserve di colpi, Loki cala il suo martello sopra Imu ma Imu gli tiene testa facilmente. Il suo potere da cui scaturiscono fiamme nere sembra resistere alla forza di Loki con facilità. Il potere di Imu permea ogni cosa e sembra renderlo capace di tutto: può modificare le sue fattezze, evocare armi, sparare proiettili ecc.
Mentre combatte Imu spiega anche in maniera abbastanza enigmatica il funzionamento del suo potere, in particolare del domi reversi. Imu infatti spiega che è necessario ci sia un desiderio, un contratto e infine si ottiene il potere demoniaco. Questa trinità di cose è anche chiamata dominio. Loki però mostra la sua incorruttibilità, lui non desidera nulla. Per questo forse il domi reversi non ha presa su di lui.
Alla risposta di Loki Imu perde la pazienza urlando furioso il nome di Joy Boy. In chiusura vediamo Rufy che sta mangiando per tornare in forze e Loki che scaraventa col Torheim Imu contro l’albero Adam. Il capitolo si chiude con Imu che sorride e pensa: ” e così sei tornato…”
Riusciranno Loki e Rufy a sconfiggere il re del mondo? Che conseguenza avrà questo scontro sul mondo che conosciamo?
Gli spoiler del capitolo 1182
Questo capitolo breve introduce alcuni temi importanti. Prima di tutto è interessante il discorso che Imu fa in merito al dominio e al suo potere di corruzione. Egli sostiene nasca tutto dal desiderio, si stipula un contratto per ottenere potere e questi tre elementi formano il dominio. Questo discorso, seppur ancora enigmatico, ci da informazioni precise sul funzionamento del domi reversi. Imu sostiene infatti ci sia bisogno di un desiderio di partenza, e questo pone già un problema. Anche Loki e Rufy hanno dei sogni, perché però non sono stati corrotti? Questo potrebbe significare che il desiderio di due cuori puri come Loki e Rufy è un desiderio disinteressato, che non verte sul possesso o sul dominare qualcosa, per questo motivo potrebbe essere plausibile che Rufy e Loki siano immuni alla corruzione di Imu.
Un altro tema importante da discutere è sicuramente riguardo la potenza di Imu. Dove inizia e dove si ferma? Imu sembra resistere facilmente a tutti gli attacchi di Loki, facendosi scudo con le fiamme nere e manipolandole per attaccare. Inoltre sembra essere in grado di evocare anche armi e spade. Sicuramente però, il suo potere apparentemente illimitato, avrà qualche falla che verrà dispiegata a breve.
Inoltre resta ancora misteriosa la qualità del potere di Imu, cosa gli permette di fare tutte queste cose e, soprattutto, da dove deriva? Da un frutto del diavolo? Oppure è un potere di tipo diverso?
Alcuni leaker stanno facendo girare la voce che il prossimo capitolo sarà incentrato sulla lore antica di ONE PIECE, è probabile quindi che alcune di queste risposte ci vengano già date a breve. Non ci resta che aspettare domani l’uscita degli spoiler…
Capitolo 1182
- Sanji e Zoro sono ancora in piedi, feriti ma non completamente sconfitti.
- Loki combina i suoi poteri fulminanti con il ghiaccio di Ragnir, sferrando diversi attacchi. Imu risponde con palle di fuoco.
- Sommers e Kilingham sono davvero più forti. Sommers, ad esempio, trasporta da solo una nave gigante sulle spalle. Cercano di portare avanti il loro piano per rapire i bambini.
- Kilingham crea la sua creazione più potente di sempre (MMA), sfruttando la paura dei propri sogni: Zaza, la Dea della Pioggia, che il Governo Mondiale teme più di ogni altra cosa.
- Zaza è così forte da inondare facilmente un intero villaggio.
- Zoro e Sanji si preparano allo scontro finale contro Kilingham e Sommers.
PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano e su Netflix e Prime Video dalla prima stagione con un nuovo doppiaggio italiano. Il manga è disponibile per intero su Amazon. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.
Resta aggiornato: iscriviti al canale Telegram