ONE PIECE: gli spoiler del capitolo 1047

ONE PIECE: gli spoiler del capitolo 1047

Da qualche ora, sulla piattaforma online Reddit, sono usciti gli attesissimi spoiler di ONE PIECE 1047, il prossimo capitolo del manga di Eiichiro Oda. In seguito al tumulto causato dalle vicende degli ultimi capitoli, siamo ormai al più grande crocevia dell’intera opera. Come ogni plot twist che si rispetti però, Eiichiro Oda non smette di lasciare in ombra molti dei misteri che piano piano, con il contagocce, andranno a ridisegnare completamente il world building e, in parte, anche il ruolo di Luffy all’interno dell’opera. Una tempesta di nuovi elementi porta una tempesta di nuove domande. Proponiamo quindi gli spoiler di ONE PIECE in italiano del capitolo 1047, in uscita presto su Mangaplus, in modo da cercare di fare luce e districarci tra i mille dubbi che assalgono la community dei mugiwara.

ONE PIECE 1047 SPOILER

Capitolo 1.047: “Il cielo della capitale”.

Nella pagina a colori, i Mugiwara sono sulla spiaggia con il drago Momo.

Abbiamo un flashback nel castello in fiamme di Oden, quando Momo ha deciso di viaggiare nel futuro.

Luffy usa “Gomu Gomu no Thunder” (lo avevamo visto a fine del capitolo precedente con un fulmine tra le mani).

Kaido conferma che Roger non era un utilizzatore di frutti del diavolo. Dice anche che le “abilità” non sono necessarie per dominare il mondo.

Orochi in fiamme perde il chiodo di agalmatolite e si trasforma.

Luffy crea un pugno enorme che è più grande del castello di Onigashima per attaccare Kaido.

Informazione aggiuntiva non completamente confermata: il pugno di Luffy è così grande che è in grado di distruggere Onigashima se non viene fermato.

Luffy parla con Momonosuke e gli chiede di fare qualcosa per proteggere l’isola di Onigashima mentre prepara il suo pugno.


Il capitolo dovrebbe quindi aprire una piccola parentesi deviandoci dallo scontro principale. C’è l’accenno a un flashback di Momo quando decise di viaggiare nel futuro, che sia un’occasione per aggiungere informazioni in merito al passato di Wano? Orochi invece sembra non mollare la presa, Oda ha ancora spazio per far giocare uno dei villain più odiati e fastidiosi dell’intera opera.

Ancora rimangono parecchi dubbi sul Gear Fifth e sull’esito della saga di Wano. Quali sono i limiti del Gear Fifth? Lo scontro sta giungendo alla fine o siamo entrati solo ora nel vivo degli eventi?

Questo ultimo fattore è sicuramente il dubbio più grande: la Luna è ancora alta sul cielo di Onigashima, sappiamo che l’alba avrà un ruolo fondamentale nella liberazione di Wano (e non sarebbe la prima volta che Oda sfrutta degli eventi atmosferici per dare indicazioni simboliche sul ritmo e lo sviluppo dell’evento in corso), che sia dunque solo iniziato il cuore di questo scontro?
Per questo non abbiamo risposte certe, però sappiamo che gli atti del teatro kabuki a cui la vicenda di Wano si ispira sono in tutto quattro e siamo ancora solamente al terzo. In più, molti fan sostengono che Kaido ancora non si stia impegnando e non abbia attinto dal potere del risveglio del suo frutto. Altri invece attendono con ansia il flashback che riveli la storia e il passato di questo personaggio pressoché invincibile.

Una cosa è certa, la carne al fuoco è ancora tanta, e Oda adora giocarci come un bambino per tenerci sospesi. Lo sapevate che tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll?

PAUSA PROSSIMA SETTIMANA PER LA GOLDEN WEEK IN GIAPPONE.

Fonte: Reddit


ONE PIECE ODYSSEY, il nuovo gioco tratto dalla serie di Eiichiro Oda, è stato da poco annunciato per PC e console di vecchia e nuova generazione e uscirà nel 2022. Scopriamo tutti i dettagli sul gioco. Da oggi invece è disponibile in tutte le fumetterie e librerie italiane la Celebration Edition del volume 100 del manga, edito da Star Comics.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.