ONE PIECE: spoiler del capitolo 1082 – La battaglia su Hachinu continua

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1082 - La battaglia su Hachinu continua

Sono in arrivo in rete nelle prossime ore gli spoiler del capitolo 1082 di ONE PIECE, il celebre manga di Eiichiro Oda. Ma dove eravamo rimasti? Continua la vicenda su Hachinu. Garp ha fatto la sua clamorosa entrata in scena dimostrando una forza incomparabile che Oda non ci aveva mai mostrato.

In seguito un colpo di scena. Il ritorno di uno dei personaggi più enigmatici e allo stesso tempo più amati di tutto One Piece. Parliamo dell’ex ammiraglio della marina Aokiji, ormai diventato un capitano della ciurma di Barbanera. Aokiji ingaggia subito una lotta contro Garp e sembra tenergli testa, in seguito si apre un piccolo flashback che spiega dell’entrata in ciurma di quest’ultimo e di come Kuzan nello scontro contro Akainu abbia perso una gamba.

Il flashback è inoltre un ottimo metodo per Oda per introdurre l’ennesimo mistero che aleggia sui Poignee Griffe rossi. Pare infatti che uno dei quattro sia in mano a un uomo con uno sfregio di fuoco che naviga i sette mari a bordo di una nave nera.

Infine viene mostrato Law dopo la sconfitta contro Barbanera, egli viene magicamente salvato da Bepo che sfrutta una medicina datagli da Chopper per attivare la modalità Suulong anche senza la luna piena.

Gli spoiler del capitolo 1082

AGGIORNAMENTO (27 aprile): sono finalmente disponibili in rete gli spoiler per il nuovo capitolo di ONE PIECE, nonostante lo stesso non esca questa settimana su Weekly Shonen Jump a causa delle vacanze della Golden Week. Potete leggere di seguito gli spoiler dettagliati delle ultime vicende di Rufy e compagni.

Capitolo 1082: Andiamo a prenderlo!

Copertina: Chopper scambia Zeus per zucchero filato e cerca di mangiarlo

Il capitolo inizia con un titolo di giornale che annuncia la morte di T-Bone. È stato ucciso da un cittadino che voleva la sua taglia per entrare nella Cross Guild.

Nella caffetteria del Quartier Generale dei Marine Sengoku e Tsuru discutono di questa notizia e della crescente minaccia della Cross Guild. Hina arriva e discute con loro.

Sengoku: “Hina, dov’è Garp? Voglio che provi questo nuovo sapore Okaki!!!”

Hina: “Garp è partito qualche giorno fa dicendo che andrà a salvare Koby. Sembra che anche lo SWORD e Kujaku siano con lui.”

Sengoku e Tsuru: “COOOSA!!!?”

Taglio sulla base della Cross Guild nell’isola di Karai Bari. Possiamo vedere che Buggy sta inviando dei soldi alla famiglia dell’uomo che ha ucciso T-Bone (ma non possiamo vedere quante stelle aveva la taglia di T-Bone). Quell’uomo si unirà alla Cross Guild e Buggy lo proteggerà dai Marine.

Ci viene mostrata la nave di Cross Guild: ha la testa di Buggy come polena. Crocodile e Mihawk la vedono e picchiano di nuovo Buggy.

Crocodile e Mihawk: “Perché dobbiamo salire su questa nave?”

Crocodile vuole usare Cross Guild per completare il suo piano nazionale “Utopia”. Ha intenzione di costruire Utopia come una nazione militare che non sarà minacciata da nessuna forza. Mihawk dà a Crocodile alcuni consigli, come quello di accumulare più potere, ma Buggy è contrario al piano di Crocodile.

Inizia un flashback su Buggy e Shanks. Si svolge 24 anni prima a Logue Town, il giorno dell’esecuzione di Gol D. Roger. Buggy chiede a Shanks se stavano andando a cercare lo One Piece. Shanks sarebbe voluto andare a Laugh Tale, ma decide di rimandare per il momento.

Shanks: “Ma non preoccuparti, continuerò a fare il pirata!!! Vieni con me, Buggy!”.

Buggy: “Non lavorerò mai per te, idiota!”.

Buggy era arrabbiato perché sperava segretamente che Shanks prendesse il posto di Roger e diventasse il prossimo Re dei Pirati. Il clown ha già abbandonato le sue ambizioni perché sa di non essere all’altezza di Shanks.

Buggy: “Non ti perdonerò per aver perso la mia mappa deltesoro!”.

Dopo di che, Buggy scappa via…

Torniamo al presente. Buggy parla con Crocodile e Mihawk e chiede loro se non hanno sentito che il Rosso si sta muovendo. Buggy si arrabbia perché Shanks ha scelto di farlo ora. La mossa di Shanks lo infiamma.

Buggy: “Sarà anche a causa della fortuna e degli incidenti, ma ora ho lo stesso titolo che ha lui. In questo caso… VOGLIO DIVENTARE ANCH’IO IL RE DEI PIRATI!”.

Buggy grida in lacrime e il Crocodile lo picchia di nuovo.

Crocodile: “Sei un illuso. Non hai nessun piano e non sei preparato. Lapirateria è un affare!!!”.

Mihawk: “Rosso, Barbanera, Cappello di Paglia… Ti aspetti davvero che corriamo a sconfiggerli seguendo i tuoi ordini!?”

Buggy: “Non abbiamo bisogno di sconfiggerli tutti! Questa è una battaglia per il tesoro! Dobbiamo solo prenderlo per primi!”

Poi Buggy prende un microfono prima che il Crocodile possa fermarlo e parla a tutti i membri della Cross Guild.

Buggy: “Siete soddisfatti della vostra vita attuale? Vi ricordate il motivo per cui siete salpati in mare? Il giorno è arrivato! ANDIAMO A PRENDERCI LO ONE PIECE!!”

Tutti i membri della Gilda Cross acclamano Buggy. Crocodile e Mihawk sono scioccati e furiosi.

Taglio sul regine della Kamabakka. Possiamo vedere che i quattro comandanti dell’esercito rivoluzionario sono eccitati per l’arrivo di qualcuno. Sabo torna sano e salvo. Si scopre che Sabo non era nel regno di Lulusia quando Im ha distrutto l’isola. Era su una nave che trasportava alcuni cittadini di Lulusia che volevano unirsi all’esercito rivoluzionario. Anche Moda era a bordo di essa.

Sabo entra nella sala riunioni con Dragon e Ivankov: “Dirò tutta la verità su ciò che è successo a Mary Geioise!”.

Il capitolo 1082 di ONE PIECE uscirà ufficialmente il prossimo 7 maggio.

NESSUNA PAUSA DOPO QUESTO CAPITOLO.


Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga, pubblicato da Star Comics, è disponibile su Amazon, dove è possibile acquistare anche l’edizione home video di ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video. Qui trovate la nostra recensione di ONE PIECE ODYSSEY.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.