The Deer King arriva al cinema per un periodo limitato

The Deer King

Anime Factory annuncia l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di The Deer King, opera che vede il debutto alla regia di Masashi Ando. Il film debutterà il prossimo 4 giugno durante l’evento Cartoons on the Bay di Pescara, per poi arrivare nei cinema di tutta Italia per un periodo limitato dal 27 al 29 giugno.

Ecco una breve descrizione della trama rilasciata dalla compagnia:

La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi. Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.

ANIME FACTORY PRESENTA THE DEER KING, RIVELATO IL POSTER UFFICIALE DEL FILM

L’anime che segna il debutto alla regia di Masashi Ando arriva nelle sale in un evento speciale il 27-28-29 giugno 2022

Milano, 5 maggio 2022 – Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, è lieta di svelare il poster ufficiale dell’attesissimo film The Deer King – Il Re dei Cervi di Masashi Ando & Masayuki Miyaji, che arriverà nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 27-28-29 giugno 2022.

Scarica il poster ufficiale di The Deer King – Il Re dei Cervi cliccando qui.

Realizzato dal celebre studio Production I.G e presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Festival 2021, The Deer King – Il Re dei Cervi, tratto dai romanzi della vincitrice del Premio Taisho 2015 Nahoko Uehashi, è una maestosa epopea fantasy che segna il debutto alla regia di Masashi Ando – che nel ruolo di direttore delle animazioni in capolavori come Principessa Mononoke, Paprika e Your Name. ha contribuito a plasmare il mondo dell’animazione moderna – affiancato da Masayuki Miyaji, già assistente alla regia nel film premio Oscar® La città incantata..

The Deer King – Il Re dei Cervi verrà presentato in anteprima italiana al Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione promosso da RAI e organizzato da RAI Com, il 4 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti). Per maggiori informazioni sul festival, visita il sito ufficiale.

SINOSSI

La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “Mittsal”, la piaga portata dai lupi . Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.

Per ulteriori informazioni su The Deer King – Il Re dei Cervi e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook e su Instagram.

A proposito di Anime Factory

Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società.

Nato nel maggio 2015 con il nome di Anime al Cinema, il brand ha consolidato nel tempo la sua identità fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento per i fan del genere. A distanza di tre anni, complice un’offerta sempre più ampia e una presenza sul mercato di riferimento sempre più forte, Anime al Cinema cambia casa per diventare vera e propria Factory, fucina di prodotti di altissima qualità.

Anime Factory diventa, così, l’anima orientale di Koch Media, la sua identità legata all’animazione giapponese. I grandi classici del passato che tornano rimasterizzati, che per la prima volta arrivano sul grande schermo o in edizioni limitate e da collezionisti, titoli inediti che non hanno mai raggiunto il grande pubblico italiano pur rappresentando vere e proprie icone in ambito Anime e Manga. Tutto questo, unito alla grande qualità delle lavorazioni, è la mission di Anime Factory.

Sotto l’etichetta Anime Factory, accanto a grandi licenze del nostro catalogo come One Piece e Dragon Ball Super Broly e a titoli immortali come Lupin III, Godzilla e Doraemon, Koch Media si impegna a portare sul mercato italiano recenti novità come Josée, la Tigre e i Pesci, Violet Evergarden: il film e molti altri.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.animefactory.it/

Fonte: Anime Factory via Everyeye, Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.