Monster Hunter 3 Ultimate: connessione tra Wii U e 3DS

monster hunter 3 ultimate connessione wii u 3ds

Possiamo dirlo ad alta voce: Monster Hunter 3 Ultimate allo stato attuale è la punta di diamante di Wii U per Nintendo. La killer application di questi mesi, almeno, se non possedete già un Nintendo 3DS.

La mossa di Capcom e Nintendo di far uscire il gioco su entrambe le console pareva una buona idea, ma probabilmente si sono accorti troppo tardi che ciò avrebbe giovato poco alle vendite dell’edizione Wii U, sostanzialmente identica a quella portatile. Come rimediare? Tagliando, secondo me, quasi completamente la componente online dalla versione 3DS.

Mentre i cacciatori da salotto possono connettersi a internet per mazzolare Rathalos e Lagiacrus in compagnia degli amici lontani, gli utenti 3DS possono solo farlo in multiplayer locale, o in alternativa andare a invadere il salotto cui sopra connettendosi con la propria console portatile alla console Wii U di un amico.

Di recente Nintendo e Capcom hanno diffuso su Twitter un’immagine che spiega in che maniera avviene la connettività tra le due versioni del gioco: Monster Hunter 3 Ultimate – Connettività.

A proposito, qualcuno li avvisi che connettività si scrive con due T.

Ma ciò che Nintendo non ha propriamente sbandierato ai quattro venti è che per poter connettere Monster Hunter 3 Ultimate su 3DS con la versione Wii U è necessario acquistare separatamente un Adattatore LAN per Wii U (del prezzo di circa 32,90). Praticamente quasi il prezzo del gioco in versione portatile.

A parte ciò, al momento dell’annuncio ufficiale dei bundle sono rimasto perplesso dall’assenza di una confezione che combinasse le due edizioni del gioco, perché molti dei cacciatori avrebbero voluto poterle possedere entrambe a un prezzo vantaggioso, per poter beneficiare dell’utile tool utile a sincronizzare le partite salvate.

Vi mostriamo di seguito la guida scritta da Nintendo e pubblicata sul sito ufficiale alla pagina relativa a Wii U: Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools, unica pagina in cui è stata specificata la necessità di possedere l’Adattatore LAN.

 

Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools

Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools ti permette di giocare online alla versione per Nintendo 3DS di Monster Hunter 3 Ultimate insieme ad altri giocatori attraverso una console Wii U connessa ad Internet usando l’Adattatore LAN per Wii o l’Adattatore LAN per Wii U (venduti separatamente).

Per giocare in maniera cooperativa via Internet, almeno uno dei giocatori (fino a quattro) deve possedere una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e deve ospitare la partita online alla quale devono unirsi gli altri giocatori.

Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools può essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop su Wii U.

Avrai bisogno di:

  • Una console Wii U connessa ad Internet attraverso un Adattatore LAN per Wii o un Adattatore LAN per Wii U (venduti separatamente).
  • Una console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL
  • Una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS
  • Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools, scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop su Wii U

Nota: se vuoi giocare a Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS via Internet, non è necessario che tu abbia una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U. Tuttavia, almeno uno dei giocatori (fino a quattro) deve possedere una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e deve ospitare la partita online alla quale devono unirsi gli altri giocatori.

Come usare questo software

Sulla tua console Wii U

1. Installa e lancia Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools. Accertati che la console Wii U sia connessa ad Internet.

Support Stage Image

2. Seleziona “Modalità di rete”.

Support Stage Image

3. Scegli il “Mondo” al quale vuoi unirti.

Support Stage Image

4. Seleziona la partita alla quale vuoi unirti, poi segui le istruzioni sullo schermo.

Continua la procedura sulla tua console Nintendo 3DS

5. Avvia Monster Hunter 3 Ultimate, e seleziona il salvataggio dei dati che vuoi utilizzare.

Support Stage Image

6. Seleziona “Cerca cacciatore”, o parla con Neko in basso a sinistra nel Villaggio di Moga e poi scegli “Ricerca amici”.

Support Stage Image

7. Seleziona il gioco che hai scelto al punto 4. Una volta stabilita la connessione, potrai giocare via Internet.

Informazione importante

Mentre la console Wii U fornisce questa funzionalità per la console Nintendo 3DS, non è possibile utilizzare contemporaneamente la console Wii U per giocare con prodotti software per Wii U o connettersi in modalità wireless locale con un’altra console Nintendo 3DS.

Una console Wii U può connettere una sola console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL ad Internet. Non è possibile connettere contemporaneamente più di una console Nintendo 3DS ad Internet utilizzando un’unica console Wii U.

Mentre si gioca online, il gioco deve essere ospitato da un utente che utilizzi la versione per Wii U di Monster Hunter 3 Ultimate. Non è possibile avviare una partita online usando una console Nintendo 3DS. Pertanto non è possibile che quattro console Nintendo 3DS giochino insieme online utilizzando Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools.

Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools richiede che la console Wii U sia connessa ad Internet attraverso un Adattatore LAN per Wii o un Adattatore LAN per Wii U. Le caratteristiche peculiari di questo sistema di connessione fra la console Nintendo 3DS e la console Wii U rendono necessaria la presenza di una connessione cablata per collegare la console Wii U ad Internet.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*