Atelier: ci sono piani per il venticinquesimo anniversario del franchise

Atelier: ci sono piani per il venticinquesimo anniversario del franchise

Il 2022 segnerà il venticinquesimo anniversario del franchise Atelier, e per questa grandissima ricorrenza, KOEI TECMO GAMES ha rivelato di avere in serbo dei piani. Oltre al rilascio di Atelier Sophie 2, la compagnia celebrerà il traguardo raggiunto dalla serie anche in altri modi, ma ne sapremo di più con l’avvicinarci dell’anniversario.

Annunciato a ottobre 2021, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream è fissato in uscita in tutto il mondo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC dal 25 febbraio 2022, e potrà contare anche su due edizioni speciali quali Premium Box e Special Collection Box. Per saperne di più a riguardo, vi rimandiamo all’apposita notizia.

In Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, Sophie usa la città di Roytale, l’unica città di Erde Wiege, come base operativa mentre cerca la sua amica scomparsa Plachta. Quando arriverà a Roytale, Sophie farà amicizia con Kati, la proprietaria del Crystal Sparkle Pavilion – con il suo gentile impiegato Gnome – ma anche con Pirka, la proprietaria del Pirka’s Emporium, e questi eccentrici personaggi le offriranno rapidamente i loro servizi.

Al Crystal Sparkle Pavilion, Sophie sarà in grado di accettare una vasta gamma di richieste dai cittadini locali e, completando queste richieste, guadagnerà ricompense e aumenterà la sua reputazione. Man mano che quest’ultima aumenta, Kati offrirà missioni di avanzamento che, una volta completate con successo, faranno salire il grado di avventuriero, permettendole di affrontare richieste più impegnative con maggiori ricompense. D’altra parte, Pirka’s Emporium è un negozio unico che può rifornire e duplicare oggetti, entrambi servizi importanti per gli alchimisti da utilizzare insieme alla sintesi.

Mentre Sophie va avanti nel suo viaggio in Atelier Sophie 2, gli scenari si sbloccheranno per una varietà di personaggi in Erde Wiege. Attraverso questi eventi, i giocatori saranno in grado di conoscere gli obiettivi e i sogni di ogni personaggio, oltre ad aumentare il loro livello di amicizia con il personaggio, portando allo sblocco di nuove abilità. Ogni personaggio ha i suoi scenari unici: Alette sogna di diventare ricca rapidamente, quindi chiede a Sophie di aiutarla a imparare l’alchimia, mentre Ramizel si sente come se non fosse in grado di soddisfare le alte aspettative di tutti. Sophie può aiutare Ramizel a trovare il successo che sta cercando?

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.