Atelier Shallie e Atelier Ayesha Plus: le date di uscita italiane

atelier shallie ayesha plus cover

KOEI TECMO Europe e Gust lanciano oggi il sito ufficiale per Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, capitolo conclusivo della saga Dusk di Atelier, in arrivo nel nostro paese il prossimo 13 marzo 2015, in esclusiva su PlayStation 3, al prezzo di 49,99 €. Il sito è completo di tutte le sezioni principali, che includono trama, mondo di gioco, personaggi e screenshot. In Atelier Shallie i giocatori potranno scegliere se giocare missioni riservate solo a Shallistera, figlia di un capotribù che intraprenderà un viaggio per trovare una cura per suo padre, oppure all’energetica Shallotte, che lotta per portare al successo la sua bottega alchemica, ereditata dal defunto genitore. La storia è caratterizzata da percorsi separati per ognuna delle due protagoniste che condividono il soprannome di Shallie, così come da innumerevoli possibili finali per entrambe. Per la prima volta in Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea sarà possibile ruotare la telecamera di 360° ed esplorare una mappa del mondo più vasta che si evolverà basandosi sui progressi del giocatore. Il nuovo sistema di scelta delle Quest permetterà ai giocatori di portare a termine solo gli incarichi necessari a progredire nel gioco, oppure guadagnare punti svolgendo quelli secondari, oppure ancora, dedicarsi alle sfide più difficili.

Sito ufficiale: ateliergames.eu/shallie

Oltre alla data di Shallie, viene anche annunciata quella di uscita di Atelier Ayesha Plus: The Alchemist of Dusk, porting migliorato per PlayStation Vita del primo capitolo della saga di Dusk, già disponibile in Europa per PS3. Questa riedizione sarà disponibile esclusivamente tramite download digitale a partire dal prossimo 14 gennaio 2015 al prezzo di 39,99 €. La versione PS Vita di Atelier Ayesha potrà contare su nuove caratteristiche come la doppia traccia audio (inglese e giapponese), boss provenienti da Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky, nuovi costumi, una modalità difficile e nuove Album Mission utili a sbloccare costumi aggiuntivi, ma anche nuove caratteristiche a livello di gameplay: sarà possibile, per esempio, cambiare membri del party in qualsiasi momento si desideri.

Di seguito potete ammirare una valanga di nuove immagini diffuse per l’occasione da KOEI TECMO Europe.

Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea

Atelier Ayesha Plus: The Alchemist of Dusk

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale