NieR Automata: anche l’ultimo segreto è stato finalmente scoperto

NieR Automata: anche l'ultimo segreto è stato finalmente scoperto

Ci sono voluti 3 anni e 10 mesi a scovare l’ultimo segreto di NieR Automata. A riuscire nella grande impresa è stato modder Lance McDonald, utente Twitter @manfightdragon, che ha rivelato di aver scoperto questo particolare cheat code che permette di skippare all’ultima ending subito dopo aver sconfitto il primo boss, sbloccando anche le modalità bonus. Ovviamente ha voluto precisare che non si tratta affatto di un glitch, ma qualcosa di legittimo codificato nell’engine del gioco.

Nella rivista Weekly Famitsu N. 1527, rilasciata in Giappone nel marzo 2018, il director del gioco Yoko Taro rivelò che in NieR Automata era presente un ultimo segreto che nessuno era ancora riuscito a scoprire. Ma dopo il reveal di McDonald, lo stesso Taro ha rilasciato un Tweet in cui conferma che si tratta proprio di quello, mettendo quindi un punto alla serie di segreti presenti nel titolo.

A confermare ulteriormente è arrivata anche la pagina Twitter ufficiale del gioco, che ha comunicato ai suoi follower la scoperta dell’ultimo segreto, consigliando a coloro che non hanno ancora messo mano al titolo ma hanno intenzione di farlo a breve o lo hanno in programma di stare attenti ai social ed eventuali spoiler.

NieR Automata è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.

Fonte: Lance McDonald via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.