Keiichiro Toyama, creatore di SILENT HILL, ha lasciato Sony

Keiichiro Toyama

Keiichiro Toyama ha annunciato la sua separazione da Sony Interactive Entertainment Japan Studio per fondare il proprio studio indipendente.

Creatore di celebri saghe videoludiche come SILENT HILL, SIREN e GRAVITY RUSH, lo sviluppatore ha annunciato l’apertura del Bokeh Game Studio. Assieme a lui ci saranno due suoi storici colleghi: Kazunobu Sato e Junya Okura. Lo studio ambisce a sviluppare titoli per console e PC, cercando sempre di sfruttare a pieno le piattaforme sulle quali lavoreranno.

Durante un’intervista con Famitsu, Toyama-san ha rivelato di essere già al lavoro sul primo titolo dello studio. Si tratta di un action adventure originale che verrà rilasciato su diverse piattaforme, e che avrà una mole di gioco simile a quella dei titoli precedentemente creati dallo sviluppatore. E per quanto riguarda i suoi franchise in mano a SIE Japan Studio, Toyama-san ha dichiarato che spera di poter trovare un accordo con la software house perché si continui a collaborare in futuro.

Vi lasciamo ora con un video di presentazione per il Bokeh Game Studio, sotto al quale potrete trovare un messaggio da parte di Keiichiro Toyama. Buona visione.

Bokeh Game Studio – Lo studio indipendente di Keiichiro Toyama

Dopo aver lasciato Sony Interactive Entertainment, con cui ho collaborato per anni, ho deciso di fondare il mio studio indipendente.

Guardandomi indietro posso dire che nulla è cambiato in me da quando ho messo piede nell’industria videoludica. Il mio primo pensiero è sempre quello di realizzare giochi che possano essere apprezzati dai giocatori per la loro originalità, e in secondo voglio divertirmi a svilupparli. Ho avuto la fortuna di poter realizzare tantissime delle mie idee. Tuttavia l’industria è in costante crescita e il cambiamento è inarrestabile, e ciò ha fatto nascere in me la voglia di perseguire le mie ambizioni in modo differente. Per questo ho scelto di creare uno studio indipendente.

Fortunatamente in questa avventura verrò accompagnato da un team di colleghi che condividono le mie stesse ambizioni, ed è grazie a loro che posso iniziare questo nuovo capitolo della mia vita lavorativa e realizzare tante idee originali. Al momento siamo già al lavoro sul nostro primo titolo, ma ci vorrà del tempo prima che questo venga rilasciato. Spero possiate avere un po’ di pazienza e che aspettiate nuove informazioni sui titoli sviluppati dal Boke Game Studio.

Fonte: Bokeh Game Studio via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*