DRAGON QUEST X Offline: la data di uscita giapponese

DRAGON QUEST X Offline: la data di uscita giapponese

Durante il Tokyo Game Show 2021 è stata annunciata la data di uscita giapponese per DRAGON QUEST X: Rise of the Five Tribes Offline, la versione single player del celebre MMORPG ambientato nel mondo della saga SQUARE ENIX, che adotta un inedito stile super deformed per mostri e personaggi. Lanciato originariamente nel 2012 in Giappone, DRAGON QUEST X Online è approdato su numerose piattaforme, ma non è mai arrivato in Occidente. Questa nuova edizione del gioco non richiederà una connessione a internet per essere giocata.

L’uscita, prevista al momento solo per il Giappone, è fissata per il 26 febbraio 2022. Le piattaforme di destinazione saranno PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, attraverso Steam. Chiunque acquisterà la versione PS4 potrà ricevere gratuitamente l’upgrade a PS5. Inoltre, una grossa espansione per questa versione offline, chiamata DRAGON QUEST X: The Sleeping Hero and the Guided Allies Offline, verrà rilasciata nel corso della primavera del 2022 al prezzo di 4.440 Yen, e i suoi contenuti saranno paragonabili a quelli del gioco principale. In Giappone il titolo verrà rilasciato in tre diverse edizioni. La più ricca, la Ultimate Deluxe Edition, include una copia del gioco, un codice per scaricare la futura espansione, una spilla, un cucchiaino che richiama il Liquislime Grigio, una tazza e alcuni oggetti in-game. Le altre due edizioni sono la Standard e la Deluxe, che include unicamente i contenuti bonus digitali.

Al momento il publisher non prevede di rilasciare il gioco al di fuori del Giappone, come già annunciato per altri progetti appartenenti al franchise di DRAGON QUEST, ma non è detto che le incessanti richieste dei fan non facciano cambiare loro idea. Di seguito possiamo ammirarne il nuovo trailer di annuncio.

DRAGON QUEST X Offline – TGS 2021 Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*