Katsuhiro Harada alimenta le speranze dei fan per il ritorno di Xenosaga

xenosaga cover

Le voci sul futuro di Xenosaga, serie di giochi sviluppata da Monolith Soft che ha visto la luce su console PlayStation 2 grazie a Namco (ora BANDAI NAMCO Entertainment), la quale tuttora detiene i diritti sulla proprietà intellettuale, si susseguono da circa un anno a questa parte, ma senza alcun annuncio ufficiale. Katsuhiro Harada tuttavia ha mostrato un certo interesse nei confronti di questa trilogia, incoraggiando i fan ad alzare la voce e proponendo una petizione per una possibile HD Collection da sottoporre al vaglio di BANDAI NAMCO, senza però ottenere il successo sperato.

Oggi, un fan ha espresso la propria rassegnazione su Twitter, ipotizzando che, allo stato attuale delle cose, probabilmente neanche l’intervento di Harada possa smuovere le acque, e che Xenosaga è destinata a rimanere parte del passato. Inaspettatamente lo stesso Harada ha risposto al cinguettio con un rassicurante “Io posso.”

Pare dunque che una Xenosaga HD Collection o, a voler osare, un nuovo capitolo della serie non siano esclusi a priori, con una delle personalità più influenti all’interno di BANDAI NAMCO in prima linea per accontentare le richieste dei fan. Speriamo che i nostri desideri vengano esauditi, così che anche il primo e il terzo capitolo della saga arrivino finalmente in Europa.

Fonte: DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games