Dai Gyakuten Saiban: disponibile in Giappone il primo DLC

Dai Gyakuten Saiban / The Great Ace Attorney

Dai Gyakuten Saiban è da poco uscito in Giappone e CAPCOM rende oggi disponibile per il download il suo primo DLC, The Randst Magazine, di cui già vi avevamo parlato poco tempo addietro. Questo contenuto scaricabile gratuitamente approfondisce quanto accaduto nelle fasi iniziali del gioco. Ryunosuke Naruhodo, protagonista della storia e antenato di Phoenix Wright, prima di partire per l’Inghilterra studierà legge nella sua terra natia, il Giappone, con l’aiuto del suo amico Kazama Asougi. La breve storia narrata nel DLC ruoterà attorno a due testimoni che hanno reso la vita difficile a Ryunosuke nel corso del suo primo caso, i quali stanno litigando per un motivo non meglio specificato.

Il DLC include inoltre un tema di Ryunosuke per Nintendo 3DS e altro materiale “aggiuntivo”.

Il numero di DLC previsti è otto: il primo è gratuito, i successivi costeranno 300 yen ciascuno, oppure 2000 Yen se acquistati in blocco. Tra i vari contenuti ci saranno immagini speciali, tracce della colonna sonora, voci e Making of.

Al momento non abbiamo ancora notizia di una possibile localizzazione occidentale del gioco.

Fonte: Siliconera

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.