Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies sbarca su iOS

phoenix wright ace attorney dual destinies recensione cover

Negli ultimi anni, con l’uscita degli smartphone e lo svilupparsi del gaming su tali dispositivi, molte case storiche hanno deciso di lanciarsi, almeno in parte, su questo nuovo mercato. CAPCOM è una di quelle aziende, tra le tante, che ha deciso di investire su questo mercato. Oggi in Giappone è stata annunciata l’uscita del quinto capitolo della saga dell’avvocato più famoso del mondo videoludico. Chi possiede un account iTunes giapponese potrà scaricare in versione free-to-play Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies per iOS. Il gioco uscito su Nintendo 3DS solo l’anno scorso potrà anche contare sui DLC dello scenario Turnabout Revisited al prezzo di 600 Yen (circa 4 Euro), mentre i costumi extra avranno un costo di 100 Yen (poco meno di un Euro), mentre la Modalità Quiz costerà 300 Yen (circa 2 Euro).

Sarà stata davvero saggia questa scelta di portare un altro titolo della saga su dispositivi mobile? Inoltre, CAPCOM così non rischia che i suoi fan non comprino più i suoi titoli su console in attesa di una versione free-to-play su smartphone? Noi continuiamo a preferire il classico formato su cartuccia, nonostante Dual Destinies non abbia avuto la fortuna di approdare da noi in formato fisico.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Esponente di un'antica razza aliena nell’universo nerd. Ci fornisce le tecnologie e corregge i bug.