La sala giochi SEGA Ikebukuro GiGO chiude dopo quasi 30 anni di attività

La sala giochi SEGA Ikebukuro GiGO chiude dopo quasi 30 anni di attività

Un’altra sala giochi di casa SEGA si prepara a salutare il pubblico, e stavolta si tratta di uno dei più iconici Game Center di Ikebukuro, in attività da moltissimi anni. Parliamo di SEGA Ikebukuro GiGO, ampio centro arcade dislocato su molteplici piani e capace di offrire un’ampia varietà di cabinati e modalità di intrattenimento, che ormai stazionava nel cuore del quartiere dal 1993.

La chiusura ufficiale è fissata per il prossimo 20 settembre, in quanto il contratto di locazione è in scadenza, con la struttura che poi inizierà dei lavori di ristrutturazione per rimettersi a norma. La compagnia promette comunque di provare a fare il possibile per far rinascere questa importantissima sala giochi.

La situazione COVID-19 non è stata davvero gentile con nessuno, sale giochi comprese, dove tantissime sono state costrette alla chiusura improvvisa. Proprio di recente ha alzato bandiera bianca anche il Silk Hat Ikebukuro, centro arcade situato proprio nelle immediate vicinanze del SEGA Ikebukuro GiGO.

Da parte nostra, tutto quello che possiamo fare è incrociare le dita e sperare che GENDA SEGA Entertainment riesca nell’impresa di riportare in vita almeno questa, per mantenere fede alla promessa di “ridare vita all’industria del divertimento” comunicata nel momento di acquisizione della maggioranza di azioni di SEGA Entertainment.

Fonte: SEGA via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*