Youkai Watch, a luglio in Giappone

youkai watch

Keita può sembrare un ragazzino giapponese come tanti della sua età. Almeno come quelli che si vedono in gran parte degli anime, specie se destinati al target pre-adolescenziale. Se poi contiamo lo stile inconfondibile di LEVEL-5 possiamo solo immaginare ciò che gli accadrà di qui a pochi secondi dal suo debutto sugli schermi del nostro Nintendo 3DS.

Youkai Watch è il nome del nuovo franchise dei creatori di Professor Layton e Inazuma Eleven, che comprenderà un affascinante RPG, una serie animata, una a fumetti e naturalmente una nutrita linea di gadget.

Il povero Keita si imbatte un giorno in uno strano distributore automatico in mezzo alla foresta, e non resiste all’irrefrenabile desiderio di infilarvi una monetina per vedere che razza di gashapon ne viene fuori. Il risultato? Uno strano fantasma di nome Whisper lo investe con la sua luce e gli dona uno strano orologio che gli conferisce il potere di vedere gli spiriti. Spiriti che ricordano da vicino le creature della mitologia giapponese, e che infestano ogni angolo del mondo in maniera del tutto naturale, invisibili a qualunque altro essere umano.

Il nostro compito nel gioco sarà quello di guidare Keita alla ricerca di spiriti da allenare e da far scontrare con creature nemiche, in maniera analoga a quello a cui siamo abituati con Pokémon e col recente Ni no Kuni (per quanto riguarda i famigli).

Il titolo sarà disponibile in Giappone il prossimo 11 luglio in esclusiva su Nintendo 3DS e 3DS XL. Vi lasciamo al trailer di debutto e a un video ufficiale del gameplay, augurandoci di poterci giocare presto anche sui nostri 3DS europei. Il gatto che fa l’Hokuto Hyakuretsu ken è un figo.

http://youtu.be/DdszdojtAas

http://youtu.be/8SRZrYoRQiY

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games