Mega Man 11: primi dettagli per Blast Man e la Balloon Attack Mode

Mega Man 11

CAPCOM ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli per Mega Man 11, in arrivo il prossimo 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

La software house ha svelato le prime informazioni su uno dei nuovi nemici del celebre Blue Bomber, l’esplosivo Blast Man, oltre che della modalità di gioco alternativa Balloon Attack Mode. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli.

Mega Man 11 – Novità

Blast Man

Un Robot Master con la passione per tutto ciò che è teatrale ed esplosivo… molto, molto esplosivo!!! Il suo Stage sarà ambientato nei resti di un luna park abbandonato, che lui stesso ha plasmato fino a renderlo il suo campo di gioco perfetto. Tra i suoi tocchi personali potremo notare tantissimi manifesti in cui è raffigurato come il protagonista del film “Blast Man Adventure”.

Ma riuscire a raggiungere Blast Man non sarà certo una passeggiata, visto e considerato che il suo Stage pullula di temibili nemici, tra cui delle scatole volanti che non vedono l’ora di esplodere! Farà inoltre il suo ritorno uno dei nemici storici del Blue Bomber, l’infido Sniper Joe. Il suo scudo sarà una vera e propria spina del fianco, che potremo aggirare solamente usando con accortezza i nostri nuovi poteri.

Persino il mini boss sarà una vera e propria avventura, una sorta di carrello di montagna russa capace di lanciarci contro missili e circondato da robot esplosivi! Una volta riusciti a superare ogni pericolo arriveremo di fronte a Blast Man, e non sarà certo una passeggiata. Cercherà infatti di ridurci in rottame lanciando esplosivi in ogni angolo dello schermo.

Sconfiggendolo però riceveremo una ricompensa incredibile, l’arma Chain Blast. Questo equipaggiamento unico ci permetterà di lanciare bombe capaci di attaccarsi ai nostri avversari e, come suggerisce il nome, potremo agganciarne più di una per volta. Usato sapientemente in combinazione con il Power Gear saremo in grado di generare esplosioni davvero devastanti!

Balloon Attack Mode

Un modo del tutto inedito di affrontare i pericolosi Stage di Mega Man 11. In questa modalità tutti i nemici spariranno e al loro posto saranno presenti tanti coloratissimi palloncini. Ma non c’è tempo per divertirsi visto e considerato che sarà proprio il tempo il nostro nemico principale in questa modalità! Dovremo far esplodere tutti i palloncini blu, se colpiremo uno di quelli rossi o se mancheremo uno di quelli blu si aggiungerà del tempo al nostro contatore. In questa modalità potremo mettere alla prova non solo la nostra rapidità e i nostri riflessi, ma anche le nostre capacità nei platform!

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*