FINAL FANTASY XIV: data di uscita per l’espansione SHADOWBRINGERS

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS sarà la nuova espansione dell’MMORPG di SQUARE ENIX, la cui data di uscita è stata annunciata al FINAL FANTASY XIV Fan Festival che si sta tenendo a Parigi: sarà disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4 e PC a partire dal prossimo 2 luglio, con i pre-ordini che inizieranno dal 6 di febbraio.

Andiamo ora a vedere tutti i dettagli che abbiamo su questa nuova espansione.

La Collector’s Edition potrà essere acquistata dallo SQUARE ENIX STORE a partire dal 6 febbraio e includerà:

  • Una box art speciale con illustrazione dell’artista Yoshitaka Amano
  • Statua del Dark Knight: una figure in alta qualità del Warrior of Darkness
  • un artbook che mostra diverse concept art e le illustrazioni che hanno ispirato lo sviluppo
  • una decalcomania riutilizzabile in vinile con il logo di SHADOWBRINGERS
  • Carte di FINAL FANTASY XIV: un mazzo di carte a tema con degli artwork.
  • Alcuni oggetti esclusivi in game: una cavalcatura Grani, un minion Wind-up Fran, e una gunblade esclusiva per il Gunbreaker.

Inoltre, i preordini sia della versione standard che di quella limitata otterranno i seguenti oggetti in gioco a partire dal 1 marzo:

  • Minion Baby Gremlin
  • Orecchino Aetheryte: garantisce un incremento del 30% all’XP ottenuta fino al livello 70 e diversi bonus a seconda della classe e del livello.

Ecco inoltre le nuove feature che verranno aggiunte da questa espansione, incominciando dalla nuova classe:

  • Nuovo job: Gunbreaker
  • Arma principale: Gunblade
  • Classe associata: nessuna
  • Livello iniziale: 60

Abilità in battaglia

Usare il gunblade per ingaggiare direttamente i bersagli, fare danno da taglio migliorato con le munizioni magiche, lanciare le abilità con le munizioni magiche; le quest per questo job iniziano a Gridania.

Aggiunte nella versione 5.0

Con la minaccia dell’Impero e degli Ascians che si avvicinano, cosa succederà al Guerriero della Luce e ai suoi alleati?

Nuove aree

  • Il Mheg: una valle lussureggiante e mozzafiato.
  • Rak’tika Greatwood: una enorme foresta di antiche e torreggianti sentinelle.

Nuovo level cap

Il livello massimo è stato alzato dal 70 all’80.

Nuovi Dungeon e Raid

La restorazione dell’Holy See of Ishgard

Un contenuto da endgame per i Disciples of the Land and Hand. Ci saranno nuove informazioni a riguardo a partire dal 23 marzo.

Sistema “trust” per gli NPC alleati in battaglia

Un nuovo sistema che permette ai giocatori che preferiscono giocare da soli di affrontare i dungeon insieme a degli NPC alleati presenti nella storia.

New Game+

Un sistema per finire tutte le quest passate che i giocatori si erano persi in precedenza.

Nuovo sistema “World Visit”

World Visit introduce nel mondo di gioco alcuni elementi di cross-play.

Nuova tribù bestiale: i Pixies

  • Vivono ad Il Mheg
  • Sono molto abili nelle arti arcane
  • Sono propensi a tirare brutti scherzi
  • Parlano un linguaggio unico conosciuto come Fae

Nuovo Primal: Titania

Nuovo Raid: YorHa: Dark Apocalypse

Un nuovo raid realizzato in collaborazione con le menti dietro a NieR, Yoko Taro e Yosuke Saito.

Nuova razza giocabile: I Viera

Sono degli ibridi donna-coniglio e vivono salvaguardando i boschi.

Ecco inoltre tutti i trailer rilasciati e una nostra galleria di screenshot.

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Teaser trailer

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Gunbreaker Trailer

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Il Mheg

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Rak’tika Greatwood

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Viera

L’ESPANSIONE FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS SARÀ DISPONIBILE IL 2 LUGLIO

Il primo dei nuovi mestieri, il Gunbreaker, una nuova razza giocabile, i Viera, la Collector’s Edition e altro ancora 

Milano (4 febbraio 2019) – SQUARE ENIX® ha annunciato che la terza espansione del suo acclamatissimo MMO, FINAL FANTASY® XIV: Shadowbringers™, uscirà il 2 luglio 2019, mentre i pre-order avranno inizio il 6 febbraio 2019.

È stato il Producer & Director Naoki Yoshida a rivelare queste novità durante il suo discorso d’apertura che ha segnato l’inizio del FINAL FANTASY XIV Fan Festival del 2 e 3 febbraio a Parigi, insieme a una serie di altre informazioni sui prossimi contenuti dell’espansione.

Durante la presentazione è stata anche mostrata una versione estesa del trailer d’annuncio di Shadowbringers, che annuncia la data d’uscita dell’espansione: https://youtu.be/h1OUNHqp3BE

Il primo tra i nuovi mestieri ad arrivare nell’espansione Shadowbringers è il “Gunbreaker”, un combattente tank che usa il gunblade. È possibile vedere il Gunbreaker in azione qui: https://youtu.be/uTe_GM8uEk0

È stata anche rivelata una nuova razza giocabile, i Viera, dei personaggi molto agili dalle lunghe orecchie da coniglio originari del mondo di Ivalice di FINAL FANTASY XII. Guardali qui in anteprima: https://youtu.be/N8JE4-T-i0s

Il seguito della serie di raid dell’alleanza Return to Ivalice sarà YoRHa: Dark Apocalypse, una collaborazione con il creatore Yosuke Saito (producer presso Square Enix) e YOKO TARO (game designer), ovvero la coppia alla guida della serie NieR.

Nuovo raid dell’alleanza dalle menti dei creatori di NieR Yosuke Saito e YOKO TARO

Ecco un elenco completo dei contenuti rivelati a Parigi:

  • Nuovo mestiere: il “Gunbreaker”, maestro del gunblade.
  • Nuova razza giocabile: i “Viera”, dei guardiani dei boschi dall’aspetto simile a dei conigli.
  • Sistema di Trust: un nuovissimo sistema che permette ai giocatori di affrontare delle istanze di Shadowbringers con dei PNG familiari al loro fianco (esclusi i dungeon che richiedono più di quattro membri in squadra).
  • Un nuovo raid dell’alleanza: YoRHa: Dark Apocalypse, dalle menti dei celebri creatori di NieR Yosuke Saito e YOKO TARO.
  • Nuove aree: Il Mheg, una valle maestosa e rigogliosa, e il Rak’tika Greatwood, una foresta vastissima ricolma di sentinelle antiche e imponenti. Puoi vedere il Mheg qui: https://youtu.be/zVVsm-9-o4E e Rak’tika Greatwood qui: https://youtu.be/ItY4mNnRnsU
  • Nuova Beast Tribe e nuovi Primal: i folletti e il loro potente sovrano, Titania.

Oltre alle informazioni sul gioco, SQUARE ENIX ha anche rivelato la Collector’s Edition di FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers. Sarà possibile effettuare il pre-order sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. La Collector’s Edition include:

  • Box speciale illustrata di Shadowbringers: una box intarsiata d’argento con un’illustrazione di Yoshitaka Amano.
  • Statuetta del Dark Knight: una statuetta d’altissima qualità con il Guerriero dell’Oscurità nel ruolo di Dark Knight.
  • Artbook di Shadowbringers: un artbook con moltissime illustrazioni e concept art usati nella creazione dell’espansione.
  • Adesivo del logo di Shadowbringers: un adesivo in vinile riutilizzabile con il logo di Shadowbringers.
  • Carte da gioco di FINAL FANTASY XIV: un mazzo di carte da gioco con illustrazioni che vanno da A Realm Reborn fino a Shadowbringers.
  • Cavalcatura di Grani per il gioco: cavalca il formidabile Grani e semina terrore nei cuori dei nemici che incontrerai. Presta molta attenzione quando cavalchi questa bestia piuttosto appuntita.
  • Minion Wind-up Fran per il gioco: porta Fran con te nei cieli, per terra o sott’acqua. Ovunque tu vada, ricordati sempre di tenerla lontana da Mist.
  • Arma Revolver Gunbreaker per il gioco: il celebre gunblade di Squall arriva in FFXIV come arma esclusiva del Gunbreaker. Scatenati con quest’arma… oppure no. Fai come vuoi, insomma.

I bonus del pre-order includono Baby Gremlin Minion e un Aetheryte Earring che aumenta l’EXP

I pre-order di Shadowbringers apriranno esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store dal 6 febbraio. Tutti coloro che effettuano il pre-order potranno ricevere i seguenti oggetti, che verranno distribuiti a partire dal 1° marzo 2019 alle 09:00:

  • Baby Gremlin Minion: non c’è nulla di più rinfrescante di un’avventura in terre sconosciute con un Baby Gremlin che ti sta alle calcagna e sparla di te a ogni occasione.
  • Aetheryte Earring: un orecchino costruito con le Aetheryte che si trovano nelle città della regione. Offre il 30% d’EXP in più quando si indossa, fino al livello 70.
  • Accesso anticipato: l’accesso anticipato dà la possibilità di giocare a Shadowbringers dal 28 giugno1, diversi giorni prima dell’uscita ufficiale!

Dato che questi oggetti verranno consegnati prima del lancio, coloro che effettueranno il pre-order di Shadowbringers potranno ricevere l’oggetto Aetheryte Earring per raggiungere il livello 70 prima dell’uscita dell’espansione il 2 luglio.

Inoltre, durante un annuncio a sorpresa, Yoshida ha rivelato che la Starter Edition di FINAL FANTASY XIV Online  per PC, che include 30 giorni di iscrizione, verrà resa disponibile gratuitamente per tutti i membri di Twitch Prime2 a partire dal 4 febbraio 2019 fino al 3 maggio 2019. È possibile trovare i dettagli completi di questa promozione, incluse le istruzioni per riscattare il codice, qui: https://twitch.tv/prime.

I fan potranno avere più informazioni su Shadowbringers al Fan Festival di Tokyo il 23/24 marzo 2019. Tutti gli eventi dei Fan Festival verranno trasmessi in streaming gratuitamente sul canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV: https://www.twitch.tv/finalfantasyxiv

1La data d’inizio dell’accesso anticipato potrebbe variare. È possibile che ci siano dei periodi di manutenzione durante il periodo dell’accesso anticipato.

2Non disponibile in alcuni paesi. Per una lista completa di paesi in cui questa promozione è disponibile, visita il link seguente: http://support.eu.square-enix.com/faqarticle.php?id=5383&la=2&kid=61764

Link correlati:

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.