FINAL FANTASY XV: finestra di lancio e nuovi dettagli per EPISODE ARDYN

FINAL FANTASY XV: finestra di lancio e nuovi dettagli per EPISODE ARDYN

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli per il prossimo contenuto aggiuntivo di FINAL FANTASY XV, titolo disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dopo le dimissioni di Hajime Tabata e la cancellazione del secondo Season Pass, al momento il prossimo e unico contenuto aggiuntivo che verrà rilasciato per il quindicesimo capitolo è Episode Ardyn. La software house ha svelato che la finestra di lancio nella quale verrà lanciato il capitolo aggiuntivo dedicato all’enigmatico antagonista del titolo è fissata per il mese di marzo.

Inoltre il producer Yuji Shinoda e il director Takefumi Terada hanno rilasciato tantissimi nuovi dettagli sul contenuto aggiuntivo, scopriamoli insieme.

TeradaEpisode Ardyn sarà ambientato ad Insomnia, all’incirca trent’anni prima dell’inizio della trama principale. È qui che inizierà il suo cammino di vendetta nei confronti della famiglia reale, ed è in questo capitolo che giungerà ad una conclusione decisiva per il compiersi del suo destino. Quest’episodio racconterà una storia che era impossibile raccontare all’interno del capitolo principale.

Shinoda: quindi sarà ambientato prima di FINAL FANTASY XV?

Terada: si, è corretto.

Shinoda: quali sono alcuni dei punti di forza di questo contenuto?

Terada: quello che vogliamo mostrare maggiormente è come sia nato l’odio all’interno del cuore di Ardyn, e mostrare come il personaggio abbia provato dolore e disperazione. Uno dei maggiori aspetti che vogliamo mostrare al giocatore è il suo lato umano, quindi questo è sicuramente uno dei punti di forza del contenuto. Inoltre i giocatori sicuramente si ricorderanno della possibilità di volare attorno ad Altissia vista in Episode Ignis, ecco vogliamo implementare qualcosa di simile anche in Episode Ardyn.

Shinoda: ricordandoci di Ardyn all’interno del capitolo principale, non sembra un tipo che lascia trasparire le sue emozioni. Tuttavia all’interno del DLC lo mostrate volutamente arrabbiato…

Terada: si

Shinoda: cioè, ci sono scene dove lo possiamo vedere in preda all’ira o addirittura piangendo…

Terada: si

Ma non è finita qui, per accompagnare il lancio del capitolo aggiuntivo la software house ha annunciato di essere al lavoro su un cortometraggio animato intitolato “Episode Ardyn – Prologue” e che mostrerà ai giocatori come sia nata tutta la vicenda attorno all’antagonista. Vi lasciamo ora con un teaser trailer dedicato al contenuto aggiuntivo, augurandovi come sempre una buona visione.

FINAL FANTASY XV – EPISODE ARDYN Teaser Trailer

FINAL FANTASY XV FESTEGGIA IL SECONDO ANNIVERSARIO CON NUOVI CONTENUTI E UN IMPORTANTE AGGIORNAMENTO

MILANO (8 novembre 2018) – Square Enix Ltd. festeggia oggi il secondo anniversario del pluripremiato FINAL FANTASY® XV con nuovi contenuti e un’anteprima del DLC FINAL FANTASY XV: EPISODE ARDYN. Sono previsti un evento speciale in collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online e una nuova edizione standalone di FINAL FANTASY XV MULTIPLAYER: COMRADES.

In arrivo a marzo 2019, EPISODE ARDYN offre ai giocatori l’opportunità di vestire i panni del principale antagonista di FINAL FANTASY XV. Con l’evolversi della trama, antecedente agli eventi di FINAL FANTASY XV, i giocatori scopriranno la storia di morte e rinascita di Ardyn. L’uscita sarà accompagnata da un episodio anime speciale intitolato FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN – PROLOGUE. Guarda il trailer del DLC “Episode Ardyn” qui: https://youtu.be/AKb9QLe5ZoU

Il mese prossimo, a partire dal 13 dicembre, si svolgerà uno speciale evento in collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online. Disponibile a tutti i giocatori di FINAL FANTASY XV come aggiornamento gratuito, l’evento offre una nuova missione intitolata “Adventurer from Another World” che vede Noctis affrontare un viaggio insieme a Y’jhimei, un misterioso Miqo’te, alla volta di Perpetouss Keep per concludere una feroce battaglia contro la terribile Garuda di FINAL FANTASY XIV Online. I giocatori che completeranno la missione riceveranno in ricompensa degli speciali costumi a tema FINAL FANTASY XIV. Guarda il trailer qui : https://youtu.be/Iy7-AsUzevA

Il 13 dicembre uscirà anche un’edizione standalone di FINAL FANTASY XV MULTIPLAYER: COMRADES per Xbox One, Xbox One X e sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4. I giocatori potranno partecipare a missioni di caccia, sorveglianza e convogli in gruppi formati da un massimo di 4 membri. Il nuovo aggiornamento includerà 10 potenti boss da affrontare. Guarda il trailer qui: https://youtu.be/smddb8WqrLE

I possessori di FINAL FANTASY XV MULTIPLAYER EXPANSION: COMRADES che vogliono continuare a giocare su Xbox One e PlayStation®4 possono scaricare gratuitamente l’edizione standalone dopo la sua uscita, prevista per il 13 dicembre. I giocatori PC potranno scaricare gli aggiornamenti futuri per l’espansione COMRADES.

Infine, gli episodi scaricabili dedicati ai personaggi Aranea, Lunafreya e Noctis, annunciati in precedenza, non saranno più prodotti. L’avventura di FINAL FANTASY XV si concluderà l’anno prossimo con l’uscita di EPISODE ARDYN. Il team di sviluppo di FINAL FANTASY XV desidera ringraziare tutti i giocatori che li hanno accompagnati in quest’avventura e la vivranno fino in fondo insieme ai fan.

Link correlati: 

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games