FINAL FANTASY VII Remake: nuove indiscrezioni su battle system e sviluppo

FINAL FANTASY VII Remake - Tetsuya Nomura

Dall’intervista a Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura che apparirà sul prossimo numero del settimanale Famitsu, vengono a galla alcuni nuovi dettagli su FINAL FANTASY VII Remake.

La barra ATB che era visibile nel trailer da poco rilasciato e il sistema Limit Break saranno, come prevedibile, implementati in maniera diversa, ma è ancora troppo presto per scendere nei dettagli. Il nome stesso della barra, ATB, è preso in prestito dalla vecchia concezione del gioco, e potrebbe cambiare a sua volta. Il sistema sarà integrato da un altro elemento del quale non possono ancora parlare ma che si adatterà allo stile di combattimento del giocatore. La possibilità di inserire una guardia è ancora in discussione.

La release divisa in parti darà il tempo al team di curare alcuni elementi, come le sottotrame, e di dare più profondità a personaggi come Biggs, Wedge e Jessie. Anche le allucinazioni uditive di Cloud avranno maggiore significato. L’esplorazione si estenderà a varie zone di Midgar. Le voci saranno mutuate in buona parte da Advent Children, ma ci sono buone possibilità che quelle di personaggi che hanno avuto un ruolo minore nel film, come Red XIII, passino per un nuovo casting.

Il gioco è sviluppato usando l’Unreal Engine 4, il team di KINGDOM HEARTS III offre supporto tecnico e si unirà al progetto in futuro. Già c’è un’idea sul numero indicativo di release che comporranno il remake, ma sulla questione e mantenuto il più stretto riserbo, così come sui possibili elementi online.

Il quadro è ancora nebuloso ed è sicuramente troppo presto per farsi una idea precisa di ciò che ci aspetta… Speriamo solo che SQUARE ENIX non ci tenga troppo sulle spine.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games