Pokémon Ultrasole e Ultraluna: il ritorno di Giovanni

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in arrivo il prossimo 17 novembre in esclusiva su Nintendo 3DS.

Grazie al video, che potete trovare a fine articolo, possiamo vedere in anteprima alcuni dei nuovi contenuti che troveremo all’interno del gioco. A spiccare però è un ritorno che sarà molto gradito da tutti i fan della saga, quello di Giovanni. Lo storico antagonista di Pokémon Rosso/Blu e Pokémon Oro/Argento ha infatti creato una nuova organizzazione criminale, il Team Rainbow Rocket, chiamando a raccolta tutti i più famosi cattivi provenienti dai precedenti titoli della saga.

Inoltre, come precedentemente annunciato, grazie agli Ultravarchi potremo incontrare e catturare i Leggendari provenienti da tutte le generazioni Pokémon. Alcuni di essi però richiederanno dei pre-requisiti particolari per essere trovati, come ad esempio l’aver catturato precedentemente altre creature specifiche. Per finire il trailer mostra anche la nuovissima Agenzia Lotta, grazie alla quale potremo prendere in prestito Pokémon da giocatori provenienti da ogni parte del mondo per partecipare in battaglie in singolo, e gli Adesivi del Dominante che, una volta raccolti, ci consentiranno di ottenere i maestosi Pokémon Dominanti per la nostra squadra.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer dedicato a Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sotto di esso potrete trovare maggiori dettagli sulle nuove funzionalità svelate. Buona visione.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna – Affronta il Team Rainbow Rocket

Team Rainbow Rocket

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna fa il suo ingresso la più grande organizzazione criminale mai vista! È il Team Rainbow Rocket, e il capo di questo gruppo non è altri che Giovanni, lo storico capo del Team Rocket nei primi giochi della serie: Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.

Come se non bastasse, Giovanni ha radunato anche gli altri antagonisti dei giochi della serie Pokémon! Tu e tuoi alleati, quindi, dovrete vedervela contro il più grande team di cattivi della storia! Ma quale sarà il motivo che ha spinto fino ad Alola Giovanni e i suoi seguaci…?

  • Giovanni – è il capo del Team Rocket, un team che ha fatto il suo esordio in Pokémon Rosso e Pokémon Blu, ed è intenzionato a sfruttare i Pokémon di tutto il mondo per portare a compimento i suoi piani malefici. Oltre a essere capo del Team Rocket, era anche il Capopalestra di Smeraldopoli e ha messo i bastoni fra le ruote al protagonista innumerevoli volte.
  • Max – è il capo del Team Magma, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro. Voleva servirsi del Pokémon leggendario Groudon per prosciugare i mari ed espandere le terre emerse, aumentando così lo spazio disponibile per le creature che vivono sulla terraferma. L’aria calma e controllata cela la sua crudeltà e questo individuo non ha nessuna pietà per chi intralcia i suoi piani.
  • Ivan – è a capo del Team Idro, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. Ha cercato di sfruttare il potere del Pokémon leggendario Kyogre per inondare la terraferma con piogge torrenziali, con l’intenzione di espandere i mari, da cui hanno avuto origine tutte le forme di vita. Nonostante i suoi tentativi di salvare la natura siano mossi dalla compassione e dall’amore per i Pokémon, non esita a usare la forza per togliere di mezzo chiunque si frapponga tra lui e la realizzazione del suo mondo ideale.
  • Cyrus – è il capo del Team Galassia, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. È convinto che gli esseri umani siano imperfetti, e per questo voleva sfruttare il potere del Pokémon leggendario Dialga o Palkia per distruggere il mondo e crearne da zero uno perfetto. Si comporta sempre in modo freddo e razionale, e i membri del suo team si fidano ciecamente di lui.
  • Gechis – è il capo del Team Plasma, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Voleva servirsi del Pokémon leggendario Reshiram o Zekrom, e di un ragazzo chiamato N, capace di comprendere i Pokémon, per fare in modo che solo i suoi seguaci avessero dei Pokémon e fossero così in grado di imporsi sul resto della popolazione. Parla in modo educato e si comporta da gentiluomo, ma lascia trapelare una certa crudeltà quando tratta N, un ragazzo che ha cresciuto come un figlio, come se fosse un mostro.
  • Elisio – è il capo del Team Flare, un’organizzazione criminale apparsa in Pokémon X e Pokémon Y. È di natura compassionevole, ma ha perso ogni fiducia nell’umanità a causa dei continui conflitti tra gli esseri umani. Per questo è giunto alla conclusione che solo riducendo la popolazione mondiale sia possibile vivere in un mondo di bellezza, privo di contrasti e sofferenze. Ha rimesso in funzione l’arma suprema, che era rimasta inutilizzata per 3.000 anni, e ha tentato di sterminare quasi ogni forma di vita usando il potere del Pokémon leggendario Xerneas o Yveltal.

Leggendari e Ultravarchi

Nei mondi al di là dell’Ultravarco che potrai esplorare in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna non troverai solo Ultracreature, ma anche Pokémon leggendari come Mewtwo, Ho-Oh e Lugia! Potrai così incontrare tutti i Pokémon leggendari esistenti e schierarli al tuo fianco! Alcuni di questi Pokémon saranno diversi a seconda della versione del gioco; giocando sia a Pokémon Ultrasole che a Pokémon Ultraluna potrai incontrare e catturare tutti i Pokémon leggendari apparsi nei precedenti giochi della serie.

Alcuni Pokémon sono in grado di scatenare il loro potere latente in vari modi per trasformare il loro aspetto e le loro statistiche, ad esempio grazie alla megaevoluzione con cui sprigionano un potere ben al di là di quello conferito dalla normale evoluzione, oppure con l’archeorisveglio, grazie al quale risvegliano il vero potere che possedevano in tempi antichi.  Troverai la maggior parte dei Pokémon leggendari nei mondi che si trovano oltre gli Ultravarchi, ma alcuni di essi possono essere incontrati solo soddisfacendo certe condizioni. Ad esempio, puoi incontrare Giratina solo se hai in squadra sia Dialga, che appare in Pokémon Ultrasole, che Palkia, che puoi incontrare invece in Pokémon Ultraluna.

Agenzia Lotta

L’Agenzia Lotta è una nuova struttura dove puoi divertirti a lottare prendendo in prestito Pokémon formidabili. Dopo aver indossato gli occhiali da “agente”, potrai partecipare a speciali Lotte in Singolo con tre Pokémon presi in prestito, con cui cercare di sconfiggere i tre Pokémon dell’avversario!

I Pokémon che puoi prendere in prestito aumentano man mano che incontri altri giocatori nelle vicinanze o tramite Internet, e se entri in contatto con Allenatori particolarmente abili avrai a disposizione Pokémon fortissimi. Comunica con tanti giocatori, scegli i Pokémon che preferisci e prova a diventare l’agente di punta!

Adesivi del Dominante

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna puoi raccogliere gli scintillanti adesivi del dominante, disseminati in tutta la regione di Alola. Se ne raccogli abbastanza, potrai ottenere dei Pokémon grandi come i Pokémon dominanti e aggiungerli alla tua squadra. Se durante la lotta mandi in campo Pokémon di queste dimensioni, lascerai di stucco i tuoi avversari!

I Pokémon che puoi ottenere cambiano a seconda della versione del gioco. In Pokémon Ultrasole, ad esempio, puoi ottenere Lurantis, mentre in Pokémon Ultraluna Salazzle. Setaccia Alola palmo a palmo e fai incetta di adesivi del dominante!

Pokémon Ultrasole e Ultraluna – Artwork

Pokémon Ultrasole e Ultraluna – Nuovi screenshot

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games