ASTRAL CHAIN promosso da Inaba di PlatinumGames

ASTRAL CHAIN promosso da Inaba di PlatinumGames

Il produttore esecutivo di PlatinumGames Atsushi Inaba e il direttore di ASTRAL CHAIN Takahisa Taura hanno parlato dei progetti futuri di PlatinumGames e dell’imminente nuova ip durante l’evento Bitsummit 7 Spirits che sta avendo luogo a Kyoto.

Inaba ha subito lodato PlatinumGames per il percorso di formazione avuto dai giovani sviluppatori, differente da altri studios, e che la chiave di questo successo è la passione che alcuni individui mettono sul proprio lavoro. Taura infatti in precedenza è stato designer capo di NieR: Automata, ed è diventato direttore di ASTRAL CHAIN dopo aver lavorato con persone del calibro di Yoko Taro e Hideki Kamiya; lo stesso director ha potuto imparare e mettere tanta farina nel suo sacco, per arricchire il suo sapere e poterlo impiegare per futuri progetti.

Secondo Inaba, PlatinumGames ha tanti assi nella manica ancora da lanciare, anche se qualche progetto potrebbe essere più difficoltoso di un altro, ma si è visto fiducioso ed entusiasta per il lavoro svolto da Taura con la sua nuova ip, fatto con passione da un team di giovani che sicuramente faranno strada nel mondo della produzione di videogames.

Vi ricordiamo che ASTRAL CHAIN arriverà il 30 agosto in esclusiva su Nintendo Switch.

L’Ark: una città enorme, prosperosa e multiculturale. Alcuni disastri si sono verificati dopo la comparsa di portali dimensionali, che hanno guidato una pericolosa razza aliena in questo luogo, seminando distruzione e corruzione. La speciale task force dell’Ark, conosciuta come Neuron, e chiamata a debellare la minaccia con ogni mezzo possibile.

L’ultima speranza dell’umanità risiede nelle armi viventi conosciute come Legion. Come novellini del Neuron, dovremo risolvere casi e salvare l’umanità in compagnia della nostra legione.

ASTRAL CHAIN offrirà il pieno controllo di due personaggi all’interno di questo nuovo ed enfatizzante progetto targato PlatinumGames. Scegli tra vari tipi di Legion e abilità varie, e salva il mondo seguendo le tue regole.

ASTRAL CHAIN potrà contare sul character design dell’acclamato mangaka Masakazu Katsura (Zetman, Video Girl Ai), e segna il debutto direttivo di Takahisa Taura (designer di NieR:Automata). Hideki Kamiya, director di Bayonetta e writer / supervisor di Bayonetta 2, supervisionerà il tutto.

Dettagli

ASTRAL CHAIN è ambientato in una futuristica metropoli che porta il nome di Ark. Ma quando questa città si ritroverà sotto attacco di pericolosi alieni, dovremo scendere in campo per porre fine alla minaccia.

Protagonisti di questa avventura saranno due gemelli, entrambi al loro debutto al Neuron. Essendo di sesso opposto, sarà possibile scegliere quale dei due interpreteremo, mentre l’altro apparirà come compagno di squadra. I membri del Neuron possono contare sui potenti Legion, armi viventi legate a un “controller” umano. Grazie a questi ci sarà possibile affrontare e debellare la minaccia aliena e risolvere casi di tutti i giorni.

Fonte: PlatinumGames via twinfinte

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*