FANTASIAN: primi trailer per il nuovo RPG di Hironobu Sakaguchi

FANTASIAN

Mistwalker ha rilasciato i primi trailer e nuovi dettagli per FANTASIAN, RPG in arrivo nel corso del 2021 in esclusiva su Apple Arcade. Oltre ai trailer e ad una serie di immagini, che troverete a fine articolo, la software house ha rilasciato alcuni dettagli aggiuntivi per il titolo. Scopriamoli assieme.

FANTASIAN – Novità

Questa storia inizierà in un regno governato dalle macchine. All’interno di questo universo multi-dimensionale, l’equilibrio tra “Caos e Ordine” diventerà un elemento cardine per le lotte di questi regni e per le macchinazioni delle divinità che cercano di controllarli. Il giocatore assumerà il ruolo del protagonista Leo, che si sveglierà in una terra sconosciuta dopo una gigantesca esplosione con un solo ricordo nella sua memoria.

Mentre i giocatori partiranno alla ricerca delle memorie perdute di Leo, andranno a svelare progressivamente i misteri della bizzarra infezione meccanica che sta lentamente consumando tutta l’umanità. Questa avvincente storia è stata scritta da Hironobu Sakaguchi, ed è impreziosita da una colonna sonora curata niente meno che da Nobuo Uematsu.

Caratteristiche chiave

  • Meccaniche innovative – grazie alla sua esperienza nel settore, Sakaguchi ha implementato alcune meccaniche capaci di migliorare la quality of life dei classici JRPG. Tra queste troviamo la Dimengeon Battle, con la quale potremo bandire i nemici in un dungeon di una dimensione parallela in modo da minimizzare gli scontri e dare priorità all’esplorazione.
  • Ambienti costruiti a mano – gli oltre 150 diorama che comporranno il gioco sono stati realizzati a mano da maestri dell’arte del Tokusatsu. A creare le ambientazioni miniaturizzate del gioco ci hanno pensato esperti che in passato hanno lavorato a produzioni come Godzilla e Ultraman.
  • Colonna sonora leggendaria – il maestro Nobuo Uematsu, conosciuto per i suoi lavori per la serie FINAL FANTASY, ha composto una colonna sonora d’eccellenza caratterizzata da commoventi temi per i protagonisti, brani di battaglia avvincenti e tanto altro.
  • Narrazione in stile novel – per la narrazione è stato scelto un approccio in stile novel utilizzando il sistema Memory. Ogni volta che il giocatore troverà un frammento delle memorie di Leo, questo verrà mostrato come una mini-novel all’interno del gioco caratterizzata da uno stile unico per rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

FANTASIAN – Story Trailer

Features Trailer

Fonte: Mistwalker via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*