Per Yuji Horii, DRAGON QUEST XII è ancora lontano

DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta

Il creatore e designer della storica saga di DRAGON QUEST, Yuji Horii, ha voluto rilasciare per tutti i fan un comunicato di ringraziamento di fine anno. Riportiamo qui sotto il contenuto integrale della lettera da noi tradotto.

“Buon Anno Nuovo. Oltre a quello che ho voluto scrivere nella cartolina di fine anno qui sotto, ci sono diverse cose di cui ancora non posso parlare, ma per quanto riguarda DRAGON QUEST XII, di strada da fare ce ne sarà ancora un po’. Ad ogni modo, ci sono cose che possiamo rilasciare prima di quello. Per favore, offritemi il vostro supporto anche quest’anno.

L’anno scorso abbiamo rilasciato il film DRAGON QUEST: Your Story, oltre a DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta su Nintendo Switch. Abbiamo anche fatto uscire DRAGON QUEST Walk per smartphone, e annunciato un adattamento anime e gioco di DRAGON QUEST: The Adventure of Dai.

33 anni dopo l’uscita del primo titolo, sono davvero felice di potermi mettere nuovamente in gioco, lavorando su DRAGON QUEST XII. A tutti i fan che hanno supportato la saga finora, e per tutti i membri dello staff che ci hanno lavorato, vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Non so per quanto ancora riuscirò a continuare così, ma finchè ne avrò la possibilità continuerò a lavorare in questo modo. Spero che questo sarà un anno fantastico per tutti. Continuate a credere in quello che ho fatto finora.”

A giugno 2019, con l’annuncio di DRAGON QUEST Walk, il producer Yuu Miyake aveva menzionato il dodicesimo capitolo della serie principale, dicendo che attualmente lui e Horii stavano lavorando per realizzare qualcosa che connettesse i giochi usciti finora a DRAGON QUEST XII.

Seguendo questi link potrete leggere la nostra recensione di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era Perduta e DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva su Nintendo Switch.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games