METAL GEAR SOLD V: The Phantom Pain – I server online PS3 e Xbox 360 si avviano verso la chiusura

METAL GEAR SOLD V: The Phantom Pain – I server online PS3 e Xbox 360 si avviano verso la chiusura

Con l’attuale generazione di console ormai fissata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, le glorie passate iniziano pian piano a mollare il colpo e alzare bandiera bianca. Per questo motivo, KONAMI ha da poco rivelato in via ufficiale che i server online PlayStation 3 e Xbox 360 di METAL GEAR SOLD V: The Phantom Pain verranno chiusi nel 2022.

Per essere precisi, i server di gioco dedicati a queste due piattaforme chiuderanno i battenti il 31 maggio 2022, ma già da ieri sono iniziate le chiusure interne di store e cose da acquistare, e nel corso dei prossimi mesi verranno resi inaccessibili anche altri contenuti.

Ovviamente sia su PS3 che su Xbox 360 sarà comunque possibile giocare liberamente la campagna singola, mentre se vi state chiedendo se il tutto riguarderà anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC, potete tirare un sospiro di sollievo: queste continueranno ancora il proprio ciclo vitale online senza problemi.

Fonte: KONAMI via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*