The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – Nuovi dettagli sul sistema ARCUS II

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

Falcom ha rilasciato nuovi dettagli e screenshot inerenti al sistema battle orbment “ARCUS II” per il suo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, che verrà rilasciato per PlayStation 4 il prossimo 28 settembre in Giappone.

ARCUS II Battle Orbment

Un Battle Orbment è un sistema orbal che racchiude le capacità fisiche dell’utente e lo rende capace di usare diverse arti. In The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, Rean e la sua compagnia combatteranno attraverso il sistema ARCUS II, il quale è la versione più aggiornata del sistema ARCUS di battle orbment usato nei precedenti titoli della saga.

Struttura di Base

Un battle orbment manifesta le sue abilità attraverso il posizionamento di circuiti a cristalli dal nome di “quartz” piazzati in slot vuoti. Per il sistema ARCUS II, setup unici sono stati altresì aggiunti.

  • Master Quartz – un quarzo speciale che aumenta di livello e guadagna abilità in base al tempo che trascorri in battaglia. In The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, puoi equipaggiarne anche due per volta.
  • Quartz – un circuito a cristallo sigillato con arti specifiche ed effetti speciali. Ve ne sono di normali, rare e di rarità S.
  • Orbment Configuration – diversi slot per l’uso di orb sono stati connessi attraverso linee specifiche. Questa configurazione varia a seconda dell’utente, così come gli effetti e lo stile di combattimento.

SLOTS – un riquadro in cui inserire il quarzo. Quando il riquadro è aperto, incrementerà il numero massimo di EP.

LINEE – più lunga è la linea che connette i vari slot, maggiori saranno i punti EP che riceverai nel momento in cui aprirai un dato riquadro.

  • Due slot per il Master Quartz – Il sistema ARCUS II ha due riquadri per il quarzo maestro. Il riquadro principale è il primo riquadro maestro, mentre i riquadri alla base sono i riquadri maestro secondari. Il 100% di esperienza accumulata andrà verso il primo riquadro maestro, mentre il 50% dell’esperienza si riverserà verso i riquadri maestro secondari
  • Quartz Set Effect – l’effetto garantito dal set di quarzi sarà mostrato nella parte inferiore a sinistra del menù di configurazione sui quarzi. Potrai usare quest’area per controllare elementi quali l’incremento delle tue statistiche e quali effetti speciali hai guadagnato da essi.

Master Quartz

Selezionando i Master Quartz (quarzi maestro), in aggiunta al guadagno di specifiche abilità e arti pronte all’uso, le tue statistiche incrementeranno significativamente. Inoltre, partecipando a battaglie in cui verranno posizionati i master quartz, guadagnerai esperienza e avanzerai di livello (fino al livello 7). Le abilità che potrai usare e l’incremento delle statistiche che riceverai saranno basati inoltre sul tuo livello, quindi assicurati di accumulare la giusta esperienza.

Due Master Quartz potranno essere selezionati per personaggio. A seconda della loro combinazione, potrai incrementare ulteriormente le tue abilità in battaglia.

Di seguito, alcuni esempi sull’uso dei Master Quartz:

  • Sculd – incrementa HP e EP dell’utente. In aggiunta all’abilitare attributi di terra quali “Needle Shot”, più HP avrai in riserva, maggiore sarà l’ammontare del Break Damage che riuscirai a infliggere.
  • Sirius – Incrementa significativamente la velocità dell’utilizzatore e gli permette di utilizzare attributi del vento quali “Air Strike”. Inoltre colpisce i nemici con differenti colpi in base al numero standard di danni nel momento in cui l’evasione viene attivata.
  • Regulus – Incrementa significativamente la forza (STR) e la difesa (DEF) dell’utilizzatore. In aggiunta, abilita l’utilizzo di arti e abilità specifiche dell’elemento fuoco quali ad esempio “Forte”, l’ammontare totale di CP che otterrai prendendo danni. Attraverso l’incremento del tuo livello, potrai inoltre dimezzare il periodo di cool-down delle abilità attraverso il dimezzarsi dell’abilità specifica “S Craft”.

Le arti, così come le magie, possono essere utilizzate attraverso il giusto posizionamento degli orb. Attraverso l’uso di EP (punti energia) verrà utilizzata una specifica arte. Le arti sono distribuite secondo sette attributi, e consistono non solo in attacchi, ma anche in una discreta verietà di tipi tra cui recupero e supporto. Nuove arti appariranno nel corso del gioco.

Lost Genesis (Time)

Un corpo paradisiaco oscuro che racchiude tutto ciò che appare e porta distruzione attraverso lo spazio e il tempo. Ha effetti di “delay” e di “deathblow”.

Seven Calibur (Space)

Sette spade magiche che vengono evocate per penetrare tutto ciò che c’è di malvagio. Hanno un 100% di possibilità di infliggere stati di alterazione random.

Alvion Wolf (Mirage)

Un illusione creata da un lupo argentato che attacca il nemico con un ondata shockante. Fra tutte le arti, si dice che il suo potere sia fra i più forti.

Zeruel Canon (Fire)

Dopo aver mandato un quantitativo illimitato di raggi rossi al nemico, questo viene colpito dalla luce rossa più forte possibile. Ha il 100% di probabilità di infliggere danni di natura ustionante.

Diamond Nova (Ice)

Genera cubi di ghiaccio di assoluti zero gradi di temperatura, e li spara sui gruppi di nemici. Ha un’alta probabilità di infliggere status di congelamento ai nemici.

Gravion Hammer (Earth)

Causa un terremoto di massa e erutta energia dal sottosuolo. Decrementa significativamente la velocità dei nemici e il loro movimento per un numero fisso di turni.

Ixion Volt (Wind)

Un Attacco in grado di coprire un vasto gruppo di nemici con una nuvola oscura che genera tuoni, i quali poi colpiscono i nemici con fulmini. Ha un’alta probabilità di infliggere l’effetto sigillo ai nemici.

Fonte: Falcom via Gematsu

ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more