Il primo DRAGON QUEST arriva gratis su PS4?

DRAGON QUEST - cerca

Secondo la lista dei trofei apparsa sul sito Exophase.com, SQUARE ENIX sarebbe in procinto di rilasciare su PlayStation 4 una versione gratuita del primo DRAGON QUEST, uscito originariamente su Famicom nel 1986. Questo titolo, denominato DRAGON QUEST (Muryō-ban), traducibile come “versione gratuita” non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla compagnia, ma il rilascio sarebbe più che plausibile visto l’appena trascorso trentennale della saga di Yuji Horii.

I trofei del titolo sono solo sette e dalla pagina si evince che, per il momento, il suo arrivo è previsto unicamente sul suolo giapponese. DRAGON QUEST XI è stato da poco confermato per il suolo europeo su PlayStation 4, ma non dispone ancora di una finestra di lancio ben precisa.

AGGIORNAMENTO: viene svelato l’arcano dietro la comparsa di questa lista di trofei. Il primo DRAGON QUEST viene regalato come gioco bonus a tutti coloro che portano a termine l’avventura principale di DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age su PlayStation 4 e Nintendo 3DS. Per giocarlo sarà necessario utilizzare lo “Spell of Restoration” che appare nei titoli di coda dopo il true ending. Ciò garantirà la possibilità di riscattare il gioco bonus su PlayStation Store e Nintendo eShop.

DRAGON QUEST XI ARRIVA IN OCCIDENTE NEL 2018

Londra, 28 luglio 2017 – Square Enix Ltd. ha annunciato in data odierna che DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie di DRAGON QUEST® e per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo ed emozionante GDR.

Il nuovo, anticipato capitolo della tanto amata serie di DRAGON QUEST segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del memorabile compositore Koichi Sugiyama.

Per festeggiare l’annuncio, Yuji Horii, il creatore della serie di DRAGON QUEST, ha introdotto il gioco e condiviso alcune novità per quanto riguarda il processo di adattamento in un video messaggio speciale.

Ulteriori informazioni sulla versione occidentale saranno disponibili nell’autunno del 2017. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Fonte: Exophase via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games