DRAGON QUEST XI: introdotto il sistema di cavalcatura dei mostri

DRAGON QUEST XI

Nell’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Shonen Jump, sono state divulgate le prime informazioni sul sistema di cavalcature dei mostri presente in DRAGON QUEST XI.

Quando si sconfiggerà un mostro in battaglia, ci saranno momenti in cui sarà possibile cavalcare la creatura stessa. Grazie a questa funzionalità il giocatore sarà in grado di raggiungere luoghi mai raggiunti in precedenza. Inoltre, sarà possibile prendere in prestito i vari poteri dei mostri di cui abbiamo preso le redini del comando per superare gli ostacoli presenti a terra.

A seguire uno sguardo più dettagliato a riguardo.

  • Dragon Rider – Cavalcando un Dragon Rider è possibile viaggiare in posti che non potresti raggiungere camminando.
  • Skull Rider – Cavalcando uno Skull Rider, è possibile arrampicarsi sulle scogliere/pareti e sui muri dei dungeon scalabili solo da creature a sei zampe.

Introdotti due nuovi mostri.

  • Pearl Mobile – Una misteriosa macchina fatta di un bellissimo metallo simile alla perla. Il suo corpo rilascia del gas paralizzante. È possibile guidare queste macchine e usarle per saltare verso piattaforme più alte.
  • Bee Rider – L’elite del mondo Ocobolt e guidato da api super giganti. Attaccano con un pungiglione e una lancia. È possibile guidare queste api e usarle per attraversare i laghi.

DRAGON QUEST XI sarà rilasciato per PlayStation 4 e Nintendo 3DS il 29 luglio in Giappone. È prevista anche una versione per Switch, di cui al momento non abbiamo né una data e né ulteriori informazioni a riguardo.

DRAGON QUEST XI su Shonen Jump

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Videogiocatore incallito da sempre e da anni critico del settore. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda.