Nintendo Direct: la compagnia li vuole sostituire con qualcosa di meglio

Nintendo Direct

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha avuto alcune interessanti cose da dire riguardo ai Nintendo Direct durante l’ottantesima assemblea generale annuale degli azionisti della società.

Furukawa ha dichiarato infatti che queste presentazioni, amatissime dai fan, sono un mezzo particolarmente efficace per svelare nuovi contenuti di gioco, nuovi titoli e annunci ai giocatori in attesa. Ma se in futuro saranno resi disponibili altri mezzi più efficaci, Nintendo potrebbe considerare di cambiare il format dei propri Direct e adattarsi a questi nuovi metodi.

Dopo la cancellazione dell’E3 e di qualsiasi altro evento videoludico su larga scala a causa del COVID-19, al momento non ci sono piani per altri grandi eventi del settore almeno fino al 2021, con molti publisher e organizzazioni varie che hanno deciso di convertirsi ad eventi digitali, proprio come la compagnia di Kyoto. Dal momento che Nintendo non prevede di realizzare eventi propri (o di partecipare ad eventi di grandi dimensioni), la società lavorerà per portare annunci e notizie in altri modi per il momento.

I Nintendo Direct sono sempre stati un punto fermo per Nintendo sin dalla loro introduzione dal 2011, quando a fare da presentatore vi erano saltuariamente Satoru Iwata e anche Reggie Fils-Aime. Tuttavia, a causa della recente pandemia di coronavirus, tra gli altri fattori, l’ultimo Direct vero e proprio risale addirittura allo scorso settembre, cosa che ha preoccupato non poco gli amanti della compagnia, che temono un 2020 davvero arido di uscite. L’ultima cosa simile è stato un Nintendo Direct Mini a marzo: tutti gli altri annunci di Nintendo sono arrivati completamente senza preavviso.

Fonte: Shuntaro Furukawa via Nintendoeverything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games