KINGDOM HEARTS: è morto Genzo Wakayama, doppiatore di Ansem il saggio

Genzo Wakayama

Lo scorso 18 maggio è venuto a mancare il doppiatore Genzo Wakayama, celebre soprattutto per il ruolo di Ansem il saggio nella saga di KINGDOM HEARTS.

Il doppiatore avevano 88 anni ed è venuto a mancare nella sua abitazione di Tokyo a causa di problemi cardiaci. La famiglia ha tenuto un funerale privato, e non ci sono piani per una cerimonia pubblica. Con la sua voce roca e profonda, Wakayama ha avuto il ruolo di doppiatore dell’agente James Bond nei film in cui l’iconico personaggio veniva interpretato da Sean Connery.

Wakayama-san ha lavorato anche nell’animazione, prestando la sua voce a personaggi come il Capitano John Silver nelle due serie televisive dedicate a “La nuova isola del tesoro” di Osamu Tezuka, e Scoppero nel cortometraggio “The Day I Bought a Star” di Hayao Miyazaki presente al Museo Ghibli.

Fonte: Nikkan Sports via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*