J-POP Manga: le uscite di aprile 2022

J-POP Manga: le uscite di aprile 2022

J-POP Manga ha annunciato tutte le novità in arrivo e i volumi in continuazione che potremo acquistare nel corso del mese di aprile 2022. Tra i nuovi arrivi troviamo Dance Dance Danseur, attesissima opera di George Asakura dedicata al mondo della danza classica, e il primo volume dello spin-off Hanako kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome. Questo mese giungerà a conclusione La Regina d’Egitto con l’arrivo del nono volume, e continueranno serie come Komi Can’t Communicate e Miss Kobayashi’s Dragon Maid.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

Edizioni BD e J-POP Manga presentano le uscite di aprile

Milano, 31 marzo 2022: Tante le novità di Edizioni BD & J-POP Manga previste per il mese di aprile! tra gli attesi titoli, Dance Dance Danseur, il manga di George Asakura sulla danza classica. Per i fan di Hanako, il primo volume della serie spin-off Hanako Kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome, ma non solo: alla creatrice di Our Summer Holiday, Kaori Ozaki,il volume unico slice of life Mermaid Prince. Continua la Osamushi Collection con Io sono Sasuke Sarutobi e non solo.

Per Edizioni BD tornano due attesissimi titoli dalla scuderia di Boom!Studios: Something is Killing the Children 4, di James Tynion IV e Werther Dell’edera, e Seven Secrets 2 di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo. Dopo Pazzia, JiokE sarà di nuovo in libreria con La casa dei pulcini, Davide Minciaroni con Graveyard Kids 2 e per il progetto BD NEXT, dedicato ai giovani talenti del fumetto italiano, arriva dalla penna di Roberto D’Agnano, TrapKid. Di seguito tutti i dettagli:

6 aprile

Il 6 aprile sarà in libreria, fumetteria e negli store online Canis 1 – Dear Mister Hatter 1, dopo l’avvincente numero zero, prosegue il Boy’s Love a tinte noir della talentuosa ZAKK! Cresce la Osamushi Collection con Io sono Sasuke Sarutobi, il volume unico che racconta la storia del più celebre ninja della tradizione letteraria giapponese, descritto dal Dio del Manga come un ostinato anti-eroe opposto al Sistema. Si conclude l’avvincente storia della Regina Hatshepsut con il nono e ultimo volume di La Regina d’Egitto 9 di Chie Inudoh.

Continuano anche Kakegurui Midari 1, Rent a Girlfriend 8, Shadows House 7, The Rising of the Shield Hero 19 e Violence Action 6.

13 aprile

Il 13 aprile arriva l’attesissimo manga sulla danza, presto un anime prodotto dallo studio MAPPA: Dance Dance Danseur 1, di George Asakura. Fin da piccolo, la vita di Junpei è segnata da un amore enorme, la danza classica, per la quale dimostra da subito grande attitudine. Testardo come solo un bimbo sa essere, riesce a difendere la sua passione dalle ironie dei suoi coetanei, finché un incidente non lo fa vacillare, spingendolo ad abbandonare il suo sogno. Riuscirà il giovane a liberarsi dalle catene che si è imposto e a spiccare finalmente il volo sul palcoscenico? Il 13 aprile sarà in fumetteria lo spin-off dello spiritello più amato del momento: Hanako kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome!

Con Haganai 20, l’irresistibile commedia di Yomi Hirasaka e Itachi, adorata dal pubblico e ispiratrice di un anime di culto, arriva alla sua dolcissima conclusione.

Continuano Komi can’t communicate 17, Kemono Jihen 10, Game of Familia 6, Chocolatier – cioccolata per un cuore spezzato 2, BJ Alex 6, Under Ninja 2 e Number 5 vol. 1.

Per Edizioni BD, dopo il grande successo del primo volume, Pazzia, arriva La casa dei pulcini, il primo Graphic Novel di JiokE, il giovane artista che ha conquistato i social con i suoi racconti terrificanti. Due bambini vivono con la mamma a contatto con la natura, nell’atmosfera fiabesca e fatata di una casa in mezzo al bosco. Ma la curiosità dei bimbi di visitare la città, sfidando il severissimo divieto da parte della madre, sta per condurli verso un confronto drammatico e violento contro il loro stesso, misterioso passato. Un racconto crudo che colpisce anche per l’ispirato stile di disegno, con le radici nell’estetica horror del manga e della scena indie.

21 aprile

Il 21 aprile prosegue il viaggio nella “Terra di confine” di Arisu e dei suoi amici con Alice in Borderland 2 di Haro Aso. Chi sta organizzando questi giochi all’ultimo sangue e come potranno i 3 amici tornare a casa sani e salvi?

Continuano My dress-up darling Bisque Doll 3, Kakegurui Midari 2, Kasane 12, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 5, Love After World Domination 2, Non tormentarmi, Nagatoro! 7 e Mission: Yozakura family 5.

Per Edizioni BD, tornano in libreria i teppisti più tosti della città con Graveyard Kids 2, di Davide Minciaroni. Dopo gli scontri del primo volume, Rob e i suoi amici – i Graveyard Kids – sembrano non volerne più sapere di risse e faide tra bande. Nella loro scuola si è ristabilita una certa tranquillità, che però rischia di durare poco. Ce la farà Rob a portare avanti la decisione di mettere da parte la violenza?

Per il Progetto BD NEXT, dedicato ai giovani autori esordienti, arriva la prima Graphic Novel del giovane fuoriclasse Roberto D’Agnano, TrapKid. Trap Kid non è un ragazzino come tutti gli altri. Lui ha una carriera da trapper da far decollare, dissing da portare avanti, tipe da gestire e un fratello che lo segue ovunque e non si perde nessuna delle sue scorribande. E poi ha una feud non indifferente con un altro trapper che vuole rubargli la scena, Trap Boy, altrettanto giovane e dal flow pungente e spietato.

28 aprile

Il 28 aprile arriva, in un esclusivo cofanetto da collezione, la miniserie action-fantasy dalle atmosfere steampunk creata da Ryo Sumiyoshi, già creature design dell’anime di Golden Kamui: The Iron Hero. In un mondo in cui tutti nascono con due braccia extra di metallo, un demone con centinaia di arti d’acciaio minaccia la distruzione totale del mondo e di tutti coloro che vi abitano. Ma anche se la fine pare inevitabile, un ragazzo di nome Ashidaka raduna un gruppo di guerrieri per affrontare la minaccia.

Tre gemme del genere slice of life, caratterizzate da un taglio poetico nei testi e da una morbida eleganza nei disegni: il 28 aprile sarà disponibile Mermaid Prince! Una liceale e il suo amore di una notte, una bibliotecaria alle prese con una famiglia di senzatetto, due amiche adolescenti messe alla prova dalla difficoltà di diventare adulte.

Per tutti gli appassionati di Boy’s Love, il 28 aprile debutta in Italia la nuova icona del genere, Amamiya, con Il nostro futuro. Sarà inoltre disponibile la nuova edizione di I am a Hero, l’opera, pluricandidata ai Manga Taisho, sarà in libreria, fumetteria e negli store online a cadenza mensile, nella nuova veste grafica ridisegnata dall’autore, in un nuovo formato, ma soprattutto con un nuovo epilogo finora inedito e nuove pagine a colori.

Continuano Tokyo Revengers 14, Number 5 Vol.2, Blue Period 10, Alma 3, Buddha 3 e Danmachi Novel 12.

Per Edizioni BD, continuano due attesissime opere made in Boom!Studios: scopriamo le origini di Erica Slaughter, l’ammazza-mostri più feroce nel quarto volume di Something is Killing the Children – Io e il mio mostro e prosegue anche la saga action-fantasy di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo con Seven Secrets 2!

Ristampe

Noise 1, 2, 3, Box, Box Vol. 1-3, Prophecy 1, 2, 3 e Box Vol. 1-3, Komi Can’t Communicate 3, 8, 10, 15, 17, Haganai 20, Under Ninja 2, Hellsing – New Edition 1, 2, 3, 4, 5, Box; Secret 1, 2, 3, Box Vol. 1-3; Doubt 1,2,3,4, Doubt Box Vol. 1-4; Judge 1,2,3,4,5,6, Judge Box Vol. 1-6; Tokyo Ghoul – Official Anime Book, Kasane 12, Blue Period 9, Golden Kamui 14, Kasane 3, 12, Zelda – Twilight Princess 2,3; Danmachi – Sword Oratoria Da 1 a 12.

Eventi

Le fiere di aprile nelle quali potrai trovare Edizioni BD e J-POP Manga:
Lucca Collezionando
Lucca,2-3 aprile 2022
Romics
Roma, 7-10 aprile 2022
Comicon
Napoli, 22 – 25 aprile 2022

Ulteriori dettagli nella sezione news del sito J-POP Manga.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.