HAIKYU!! La nuova edizione del manga in edicola con Gazzetta dello Sport

Il manga sportivo di Haruichi Furudate torna in una nuova edizione con Gazzetta dello Sport

HAIKYU!! La nuova edizione del manga in edicola con Gazzetta dello Sport

Uno degli spokon più apprezzati e venduti degli ultimi anni porta sotto le luci della ribalta una delle discipline sportive più giocate nelle scuole italiane, la pallavolo. Stiamo parlando di Haikyu!! di Haruichi Furudate che, grazie al suo modo entusiasmante di raccontarci le vicende sportive, ma soprattutto umane, dei suoi protagonisti è capace di catturare l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine, trasmettendo la passione e l’adrenalina di ogni partita attraverso un tratto dinamico ed estremamente piacevole da ammirare.

Haikyu!! – L’asso del volley mette al centro del racconto il giovane Shoyo Hinata che, ispirato dalle gesta del “piccolo gigante” visto in TV ha deciso di impegnarsi a primeggiare in uno sport che evidenzia ancor di più lo svantaggio dovuto dalla sua bassa statura. Un protagonista che non si perde d’animo e continua a lottare anche quando è senza speranza, ma che col suo atteggiamento è in grado di ispirare e spronare i suoi compagni di squadra a dare il massimo.

La squadra di volley della Karasuno, assieme alle numerose rivali incontrate sul suo cammino, ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo e vinto il premio come miglior shonen manga del 2015, è stata pubblicata in Italia da Star Comics in 45 volumi e si è conclusa nel luglio dello scorso anno. Per celebrarne il successo e avvicinare una nuova fetta di appassionati, nonché per festeggiare l’arrivo dell’anime doppiato in italiano su Prime Video, Star Comics ha rinnovato la collaborazione con Gazzetta dello Sport per proporre una nuova edizione di Haikyu!! – L’asso del volley, dotata di alette con frontespizio scritto dall’autore e in un formato più grande. Ciascuno dei volumi, che trovate in edicola in allegato alla Gazzetta dello Sport, costa 4,99 € e include una cartolina con l’illustrazione di copertina (e un poster, nel caso del primo volume). La nuova edizione di Haikyu!! è disponibile dal 4 marzo scorso ed esce a cadenza settimanale, attualmente in edicola potete trovare il quarto volume. Se vi alletta l’idea di collezionare questa nuova e più “lussuosa” edizione di Haikyu!! e la vostra edicola ha la brutta abitudine di non conservare gli arretrati (o di tenerli esposti alle intemperie…) potete prenotare direttamente la vostra copia su PrimaEdicola.it/Gazzetta e ritirarla presso la vostra edicola di fiducia senza pagare le spese di spedizione, oppure rivolgervi all’ecommerce Gazzetta Store per acquistare i volumi al ritmo che preferite e riceverli direttamente a casa. Dal canto mio non posso che consigliarvi di portarvi a casa almeno il primo volume, ve ne innamorerete. Ma da qui al dormire con la divisa della Karasuno il passo è breve.

HAIKYU!! La nuova edizione del manga in edicola con Gazzetta dello Sport

HAIKYU!! – L’asso del volley

Il primo numero dal 4 marzo con un poster da collezione in regalo in edicola con La Gazzetta dello Sport

Milano, 3 marzo 2022 – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Star Comics, presenta in edicola, in versione integrale e cronologica, l’imperdibile serie Haikyu!! – L’asso del volley il manga scritto e disegnato dal fumettista giapponese Haruichi Furudate. 45 imperdibili volumi in un formato speciale, con alette, che raccontano le avvincenti storie della squadra del liceo Karasuno e del sogno del giovane Shoyo Hinata di diventare un asso della pallavolo.

Shoyo Hinata, dopo aver assistito ad una partita di pallavolo, si pone come obiettivo quello di diventare come “Il piccolo Gigante”, il basso ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, durante il torneo interscolastico, Hinata e i suoi compagni vengono sconfitti dalla squadra guidata dal re del campo Tobio Kageyama.

Hinata spera un giorno di poter battere il suo rivale ma, all’arrivo nel club della scuola superiore Karasuno, scopre che Kageyama è un suo compagno di squadra. I due non sono in grado di giocare insieme e costringono il capitano ad espellerli. Uniti dalla passione per la pallavolo, decidono di sfidare i compagni più anziani sperando di essere riammessi nel club. Vincono la partita dimostrando che possono lavorare insieme e vengono riaccettati in squadra. Col tempo tra i due nasce un’amicizia e non solo: le qualità geniali di Kageyama insieme all’istinto di Hinata portano la squadra alla scalata verso il successo.

Haikyu!! – L’asso del volley ha conquistato i lettori di tutto il mondo grazie al mix tra sport e rapporti umani, insegnando che le sconfitte sono necessarie per crescere e che per raggiungere una vittoria è importante collaborare come una squadra. Haikyu!! è uno dei manga più venduti in Giappone, ha vinto il premio come miglior manga shonen durante i sessantunesimi Shogakukan Manga Award (2015) e conta oltre 50 milioni di copie in circolazione. È diventato nel 2014 una serie tv da cui sono stati prodotti due film: “Haikyu il film!! La fine e l’inizio” e “Haikyu il film!! I vincitori e i perdenti”.

Ogni numero sarà disponibile nel formato speciale 13,7x20cm con alette e conterrà una cartolina con l’immagine di cover. Dal 4 marzo il primo volume sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport a 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. In regalo con il primo numero il poster di Hinata e Kageyama. I successivi fumetti saranno disponibili ogni venerdì in edicola sempre al costo di 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.