Saint Seiya: gli street artist del Messico creano un murales di 80 metri

Saint Seiya

Per chi è nato a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 uno degli anime più amati è senza ombra di dubbio Saint Seiya, serie creata da Masami Kurumada nel 1985 che negli anni è diventato un vero e proprio franchise di culto. La serie è apprezzata in ogni angolo del globo tanto in Messico, nella città di León, un gruppo di street artist ha deciso di omaggiare l’opera raffigurando i suoi protagonisti più amati in una strada lunga circa ottanta metri.

Il gigantesco murales ripercorre le diverse saghe di Saint Seiya rilasciate nel corso degli anni. Si parte con i cinque protagonisti, i cavalieri di bronzo Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki per passare ai cavalieri d’oro delle dodici case, non tralasciando importantissimi saghe come quelle di Asgard, Poseidon e infine Hades. Ovviamente non poteva mancare Saori Kido, reincarnazione della divinità greca Atena che sarà il centro delle varie vicende che vivranno i cinque protagonisti.

Vi lasciamo ora con tante immagini e un video che ci permette di ammirare il bellissimo omaggio che gli artisti del “Instituto Municipal de la Juventud de León” hanno realizzato per l’opera di Masami Kurumada.

Fonte: Universo Nintendo MX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games