The Snack World: il nuovo titolo targato LEVEL-5

The Snack World: Trejarers Gold / LEVEL-5

Dopo la carrellata di novità riguardanti il franchise di Yo-Kai Watch, LEVEL-5 annuncia il suo nuovo progetto crossmediatico accennato dalla stessa compagnia nei passati mesi: The Snack World. Questo titolo inizierà il suo cammino come gioco per Nintendo 3DS, passando poi per iOS e Android, e riceverà una serie TV animata in computer grafica, una trasposizione manga, una linea di giocattoli Takara Tomy, e un film.

Oltra al gioco di per sé, un ruolo importante lo ricoprirà anche la linea di giocattoli ad esso dedicata. Per The Snack World verranno rilasciate delle miniature dalle fattezze simili a portachiavi, che potranno essere utilizzate nei titoli 3DS e Smartphone utilizzando la tecnologia NFC, che faranno comparire all’interno del gioco alcuni oggetti speciali.

Questo nuovo progetto viene indicato come hyper casual fantasy, e per molti versi ricorda titoli del calibro di Dragon Quest e Fantasy Life.

Vi lasciamo di seguito al trailer di debutto di The Snack World, seguito da una galleria di immagini.

https://youtu.be/zm4J3m6LoUc

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.