Shueisha Games: fondata la divisione videoludica di Shueisha

Shueisha Games: fondata la divisione videoludica di Shueisha

Lo scorso 16 febbraio 2022 Shueisha ha fondato la divisione Shueisha Games, sussidiaria finalizzata all’espansione nel settore dello sviluppo videoludico. Al momento sono in lavorazione oltre dieci titoli, di cui alcuni vengono rivelati di seguito.

Shueisha Games – Figure chiave

Representative Director: Shinichi Hirono
Company Director: Masahiko Ibaraki, Motokazu Kitabatake, Yoshihisa Heishi e Masana Takahashi
Operating Officer: Masasmi Yamamoto (supervisore della produzione giochi) e Michiharu Mori (supervisore della gestione di business e promozione)

Con la fondazione di Shueisha Games il programma Shueisha Creators CAMP verrà rafforzato ulteriormente. Shueisha Creators CAMP è stato creato dalla compagnia per scoprire e coltivare nuovi talenti, anche con il supporto dello staff impegnato nella realizzazione di manga, illustratori, sound creator e molto altro. Fra i titoli attualmente in sviluppo troviamo i seguenti.

Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimension

Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimension

Uscita: estate 2022
Genere: Tactical Action
Piattaforme: Nintendo Switch

La storia di Damien, un ragazzo timido che si è trasferito in Giappone con la sua famiglia. Troverà il coraggio di avventurarsi in questa sua nuova vita grazie al supporto degli eroi di Shonen Jump+ nel suo mondo immaginario.

The Tower: To the Bottom

The Tower: To the Bottom

Usicta: estate 2022
Genere: Survival Roguelike Adventure
Piattaforme: da annunciare

Ogni volta che i bambini si avventurano nella torre, uno o due di loro scompaiono…

ONI (titolo provvisorio)

ONI (titolo provvisorio)

Uscita. 2022
Genere: 3D Action
Piattaforme: da annunciare

Allo scopo di sconfiggere Momotaro, l’oni Sorata e il suo aiutante Kazamaru partono per un’avventura che mostrerà l’altra facciata della fiaba tradizionale giapponese, Momotaro. Sviluppato da Small World Entertainmetn e diretto da Kenei Design.

UKIYO

UKIYO

Uscita: 2022/primi mesi del 2023
Genere: Japanese-style Cyberpunk Adventure
Piattaforme: da annunciare

Nel trambusto di una città cyberpunk in stile giapponese sorge il mondo virtuale di UKIYO, dove avviene una piccola anomalia: tutti i miei amici sono diventati abitanti del gioco! Aiuta Kai, un gtto samurai, a scavare in una città illuminata dai neon in questo mondo virtuale di stampo samurai-punk, in cerca di una via di fuga.

Ulteriori progetti in sviluppo

Shueisha Games è al lavoro su nuovi progetti in collaborazione con grandi compagnie videoludiche. Molti progetti importanti sono già in lavorazione, con l’aiuto dei più talentuosi scrittori Shueisha e l’esperienza editoriale dell’azienda.

Un nuovo titolo per smartphone

Un nuovo titolo per smartphone

Lo sviluppo di un nuovo e originale gioco per smartphone è in corso presso uno studio giapponese, in collaborazione con un noto artista di Shonen Jump e una compagnia oltreoceano. Uscirà in tutto il mondo.

Multiplayer Speed Trick Action Title

Multiplayer Speed Trick Action Title

Un nuovo titolo pubblicato in collaborazione con una grande compagnia giapponese e sviluppato da un importante studio giapponese. Offrirà un nuovo genere di multiplayer competitivo.

Fonte: Shueisha via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.