Gundam: Cucuruz Doan’s Island, rivelati data di uscita, trama e cast

Gundam: Cucuruz Doan’s Island, rivelati data di uscita, trama e cast

Il sito ufficiale Gundam.info ha rivelato che il nuovo lungometraggio della saga, Gundam: Cucuruz Doan’s Island, debutterà in Giappone il prossimo 3 giugno. A capo delle animazioni e nel ruolo di character designer troveremo Atsushi Tamura, che ha rilasciato una nuova illustrazione per celebrare l’annuncio.

Gundam.info ha rivelato che il nuovo lungometraggio della saga, Gundam: Cucuruz Doan’s Island, debutterà in Giappone il prossimo 3 giugno.

Nel cast della pellicola, che riscrive l’episodio numero 15 (assente nelle nuove versioni internazionali della Prima Serie), troveremo lo storico Toru Furuya nei panni di Amuro Ray, Ken Narita in quelli di Bright Noa, Satomi Arai sarà Mirai Yashima, Megumi Han prenderà il ruolo di Sayla Mass, Toshio Kurukawa interpreterà Kai Shiden, Hideki Nakanishi sarà Hayato Kobayashi, troveremo Misato Fukuen nel ruolo di Fraw Bow e infine Tomofumi Ikezoe in quello di Sleggar Law.

La storia di Gundam: Cucuruz Doan’s Island sarà ambientata dopo la difesa di Jaburo da parte della Federazione Terrestre, con quest’ultima impegnata a pianificare l’invasione della base di Zeon di stanza a Odessa. Amuro e l’equipaggio della White Base si dirigono a Belfast per fare rifornimenti, ma ricevono improvvisamente nuovi ordini: dirigersi verso “l’isola del non ritorno” per cercare e distruggere alcuni reduci di Zeon. Mentre Amuro è alla ricerca delle spie del Principato su un’isola apparentemente disabitata, si imbatte in un gruppo di bambini e in uno Zaku. Con il Gundam lasciato indietro, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto di quel’isola, Amuro tenta di tornare indietro al suo Gundam per poter fuggire.

Come già annunciato, sarà il creatore del manga THE ORIGIN, Yoshikazu Yasuhiko, a dirigere il film, che curerà il character design assieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: THE ORIGIN). Non è ancora chiaro se anche questo film, come Gundam Hathaway, arriverà anche in Italia su Netflix, ma non possiamo che augurarcelo, vista la grande popolarità della Prima Serie di Gundam nel nostro paese.

Fonte: Gundam.info via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.