Spirit Hunter: la data della raccolta fondi per il terzo capitolo

Spirit Hunter: NG

A settembre lo sviluppatore Experience, software house dietro alla serie di Spirit Hunter, aveva annunciato che per raccogliere i fondi necessari a realizzare un terzo capitolo sarebbe stato necessario ricorrere ad una campagna di crowdfunding, e che al momento l’azienda stava esplorando le opzioni possibili.

Adesso ne abbiamo la conferma tramite un livestream della compagnia: questa raccolta fondi partirà il 25 novembre tramite la piattaforma Campfire (una sorta di Kickstarter solo giapponese), con un traguardo da raggiungere di 15 milioni di yen, circa 120mila euro.

Al contempo, sono state svelate alcune nuove informazioni sul gioco attualmente in fase di pre-produzione: l’obiettivo finale sarebbe pubblicare questo terzo capitolo, tentativamente chiamato Shibito Magire (Corpse Confusion) nel corso del 2021, per Nintendo Switch e PlayStation 4. Il gioco in generale dovrebbe essere diverso rispetto a quello a cui la serie ci ha abituati, con un genere definito da Experience stessa come “avventura horror piena di suspense, con elementi da gioco di ruolo”.

Purtroppo la raccolta fondi è aperta solo a chi vive in Giappone, ma sono stati pubblicati anche i vari tier di donazioni, così i backer sapranno cosa aspettarsi: ve le riportiamo qui sotto.

  • 1000 yen: un’email di ringraziamenti, alcuni wallpaper per PC e telefono, e una clip vocale di Yashiki insieme ad altri personaggi, oppure una clip vocale di Mashita, Shou e un altro personaggio.

  • 3000 yen: email di ringraziamenti e a tema di varie celebrazioni, wallpaper, la soundtrack digitale e tutte le clip vocali di ringraziamento.

  • 8000 yen: una copia digitale del gioco, email di ringraziamenti e a tema di varie celebrazioni, wallpaper, la soundtrack digitale oppure la possibilità di monetizzare livestream del titolo e il nome nei crediti, oltre a tutte le clip vocali di ringraziamento.

  • 15000 yen: una copia digitale del gioco, email di ringraziamenti e a tema di varie celebrazioni, wallpaper, la soundtrack digitale, il nome nei crediti, l’artbook digitale, la partecipazione ad una lotteria per partecipare ad un evento esclusivo, la scelta fra i diritti di monetizzare i livestream e la digital novel Red Riding Hood oppure alcuni DLC, e il nome nei crediti, oltre a tutte le clip vocali di ringraziamento.

  • 30000 yen: una copia fisica del gioco, tutti i DLC, la soundtrack fisica con tutte le tracce audio, l’artbook fisico, una custodia speciale, l’evento all’invito di lancio, la digital novel Red Riding Hood, email di ringraziamenti e a tema di varie celebrazioni, wallpaper, tutte le clip vocali di ringraziamento, il nome nei crediti, e il diritto di monetizzare le live del gioco.

  • 50000 yen: Tutte le ricompense delle fasce precedenti, più una copia del copione usato per il voice drama, e una scelta fra la novel Red Riding Hood fisica oppure uno strano arazzo di grosse dimensioni.

L’ultimo titolo di Experience appartenente alla serie, Spirit Hunter: NG, è uscito il mese scorso: qui potrete leggerne la nostra recensione, ed una guida realizzata per aiutarvi a raggiungere il finale buono del titolo.

Fonte: Experience via Gematsu

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.