Pokémon Sole e Luna e il supporto al 3D stereoscopico

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Secondo quanto riportato da Jose Otero di IGN, che ha avuto modo di provare in anteprima i due titoli di GAME FREAK appartenenti alla settima generazione della famosa serie dei mostri tascabili, Pokémon Sole e Luna, la funzionalità del 3D stereoscopico della console Nintendo 3DS sarà utilizzabile dai giocatori solamente nel minigioco del Pokévisore, dove potremo dilettarci nello scattare foto ai Pokémon selvatici nel loro habitat naturale.

Nei giochi della sesta generazione, la funzionalità 3D era limitata ai soli combattimenti in singolo tra le creature e completamente disattivato in altri momenti, escluso in alcune fasi salienti della storia. Sinceramente, se tale informazione dovesse essere confermata definitivamente, sarebbe una leggera delusione, in quanto mi aspettavo un miglioramento o una maggiore implementazione di questa funzionalità della console in titoli che dovrebbero essere tra i più importanti nella libreria della portatile di casa Nintendo. Pokémon Sole e Luna saranno disponibili in Europa a partire dal prossimo 23 novembre in esclusiva su Nintendo 3DS.

Fonte: Jose Otero via Nintendo Everything

Giocatore accanito di JRPG, Musou e quant'altro di tipicamente giapponese. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter un giorno iniziare dei Social Link con le ragazze di SENRAN KAGURA.