Pokémon Picross: annunciata la data di uscita europea

Pokémon Picross: annunciata la data di uscita europea

Pokémon Picross è uno dei titoli free-to-play annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct dalla compagnia di Kyoto. Sapevamo che la sua uscita era fissata per il mese di dicembre, ma non sapevamo ancora quando, di preciso.

Tramite un post su Twitter, la divisione statunitense di Nintendo dedicata a Pokémon ha annunciato nella nottata una data di uscita europea e nordamericana: Pokémon Picross vedrà la luce nel nostro paese il prossimo giovedì 3 dicembre, solo su Nintendo eShop. La notizia viene confermata dal portale globale dedicato alla saga che, anche nella sua versione italiana, presenta un comunicato stampa che fornisce tutti i dettagli del caso.

Pokémon Picross

Risolvi gli schemi per rivelare fantastici ritratti dei Pokémon in Pokémon Picross! Il gioco può essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop per le console della famiglia Nintendo 3DS. In Pokémon Picross dovrai risolvere degli schemi numerici per svelare le immagini dei Pokémon e catturarli!

I numeri guida accanto alle righe e alle colonne dello schema indicano il numero di caselle da riempire. Osservali bene e capirai quali sono le caselle da riempire per rivelare il ritratto del Pokémon!

I Pokémon che catturi ti aiuteranno a risolvere gli schemi con le loro abilità, ad esempio l’abilità Flash verticale di Eevee completa una colonna in corrispondenza della casella in cui si attiva, Superscanner di Lucario esamina lo schema e corregge eventuali errori, e Forza blu di Squirtle colora di blu i numeri guida delle colonne e righe che contengono caselle che possono essere contrassegnate con una X o riempite con certezza. Alcuni Pokémon si stancano dopo aver attivato la loro abilità e dovrai aspettare un po’ prima che possano usarla di nuovo. Ci sono in tutto 12 abilità e ognuna può avere effetti diversi in base al Pokémon. Divertiti a catturare tanti Pokémon e a risolvere gli schemi insieme a loro!

Ti aspettano più di 300 schemi da risolvere e una modalità di gioco speciale! Inoltre, la funzione dell’allenamento del giorno ti aiuterà a migliorare sempre più la tua tecnica. In questo gioco incontrerai tantissimi Pokémon, tra cui anche tutti i Pokémon megaevoluti di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, pronti ad aiutarti una volta che li avrai catturati. Tieni gli occhi bene aperti, perché incontrerai anche Pokémon leggendari e misteriosi… Più schemi risolverai, più Pokémon catturerai!

I Picroliti sono delle pietre molto rare dallo straordinario potere. Si possono ottenere completando gli schemi di gioco e in vari altri modi, e possono aiutarti a sbloccare nuove zone. Potrai usarli anche per aiutare un Pokémon a recuperare subito le energie dopo che ha usato un’abilità. Sarà possibile acquistare Picroliti pagando con valuta reale nel Nintendo eShop.

Pokémon Picross arriverà nel Nintendo eShop a inizio dicembre… Non fartelo scappare!

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale