DISSIDIA FINAL FANTASY ARCADE: annunciato un evento speciale

DISSIDIA FINAL FANTASY ARCADE

SQUARE ENIX ha annunciato che il 27 agosto al Mahiama Amphitheater di Chiba si terrà l’evento DISSIDIA FINAL FANTASY Final Tournament and Special Session, dedicato al capitolo Arcade del gioco.

L’evento sarà composto da due parti la prima, che si svolgerà dalle 13:15 alle 16:30 JST (dalle 06:15 alle 09:30 ora italiana), vedrà le finali del torneo di DISSIDIA FINAL FANTASY ARCADE in cui 16 squadre da tutto il Giappone si sfideranno per contendersi la vittoria.

La seconda parte, che si svolgerà dalle 17:00 alle 19:30 JST (dalle 10:00 alle 12:30 ora italiana), sarà quella dedicata agli annunci e alle novità per il gioco, durante la quale parteciperanno membri dello staff SQUARE ENIX come Ichirou Hazama, Takeo Kujiraoka e persino Tetsuya Nomura. Tra le novità già preannunciate ma di cui ancora si sa poco troviamo:

  • l’aggiunta di un nuovo personaggio mai apparso in nessun capitolo di DISSIDIA FINAL FANTASY;
  • l’apparizione di Chaos e Cosmos per il nuovo contenuto “Battle of the Gods“;
  • nuove informazioni per Theatrhythm FINAL FANTASY: All-Star Carnival;
  • l’annuncio di un nuovo gioco per smartphone.

Non ci resta che aspettare l’evento per scoprire quali novità ha in serbo SQUARE ENIX per noi fan e chissà, magari annunceranno la tanto sperata data di lancio di DISSIDIA FINAL FANTASY ARCADE su console.

dissidia-final-fantasy-arcade-battle-of-gods-artwork

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.