Shadow of the Colossus – Trailer e data di uscita del remake

Shadow of the Colossus

Durante il PlayStation Media Showcase al Paris Games Week 2017, Sony Interactive Entertainment ha mostrato un trailer per il remake di Shadow of the Colossus e comunicato ufficialmente una data di uscita. Il titolo uscirà per PlayStation 4 il prossimo 6 febbraio 2018.

Il trailer inizia con una visuale dall’alto del mondo di gioco e prosegue con una intro, con il protagonista Wander che scala una montagna e vaga nella foresta per poi arrivare ad un tempio, per poi terminare con una schermata che mostra il titolo del gioco. Per chi volesse vedere il trailer in questione e qualche screenshot in HD, può trovarli qui di seguito.

Shadow of the Colossus – Trailer

Shadow of the Colossus – Gameplay

Shadow of the Colossus – Galleria

Shadow of the Colossus – Panoramica

Shadow of the Colossus è un’avventura dinamica in 3D datata 2005, sviluppata dal Team ICO e pubblicata da Sony Computer Entertainment come esclusiva PlayStation 2. Nel 2011 uscì una versione in alta definizione del gioco su PlayStation 3.

Il titolo è un gioco di avventura particolare, senza città o dungeon da esplorare, persone con cui parlare o interagire e nemici da eliminare, a parte i colossi a cui fa riferimento il titolo. La terra nella quale ci si muove è vastissima e quasi senza vita (fatta eccezione per qualche animale selvatico o pianta), la maggior parte dello scenario è vuoto e i padroni della scena sono enormi prati verdeggianti, aride praterie, montagne e baratri.

La storia inizia con un giovane, noto come Wander, che viaggia con il suo cavallo e attraversa un enorme ponte di pietra sospeso su lunghi pilastri. Il ponte conduce a una vasta landa desolata e termina davanti all’entrata di un grande tempio, il Sacrario del Culto. L’obiettivo del protagonista viene svelato da un flashback, dove una maschera che parla racconta di una leggenda che narra di come sia possibile portare indietro le anime dei morti in quelle terre.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu