Shadow of the Colossus: Yoshida ci parla del remake

Shadow of the Colossus

Shuhei Yoshida, presidente di SIE Worldwide, ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo su Shadow of the Colossus, in arrivo su PlayStation 4 nel 2018.

Intervistato da Famitsu, il presidente ha voluto chiarificare che si tratta di un remake dell’omonimo titolo uscito su PS2 e non di una remaster come in molti sospettavano. Questo dubbio è iniziato con l’annuncio della collaborazione tra SIE JAPAN StudioBluepoint Games per lo sviluppo del gioco. Quest’ultima è infatti la software house che si è occupata delle remaster di ICO e di Shadow of the Colossus su PS3.

Prima di lasciarvi con alcuni stralci dell’intervista vi ricordo che, se ve lo foste persi, potete recuperare il trailer di annuncio del gioco nel nostro precedente articolo.

Shadow of the Colossus – Famitsu intervista Shuhei Yoshida

Remaster o Remake?

Il gioco è un remake. Nonostante il contenuto sia lo stesso della versione PS2, gli asset che utilizzeremo saranno totalmente nuovi. Era l’unico modo per portare degnamente Shadow of the Colossus su PlayStation 4. Abbiamo deciso di collaborare con Bluepoint Games visto il loro ottimo lavoro nelle precedente remaster, ormai conoscono davvero bene il gioco.

Cosa ci sarà di diverso dalla versione per PlayStation 2?

Il contenuto è identico ma, visto che il modo di giocare e i controlli sono cambiati col tempo, avrà anche un senso di modernità. Ad esempio i controlli del gioco saranno totalmente rivisitati, viste anche le lamentele dei fan. Ovviamente però le sensazioni trasmesse dal gioco saranno le stesse dell’originale. Vogliamo esprimere l’immensità di questo titolo sfruttando pienamente le nuove tecnologie. Questa volta Ueda-san (Fumito Ueda) non sarà molto coinvolto.

Fonte: Famitsu via Rice Digital

Faith
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Siamo in diretta con Super Mario Maker 2!
Alle 17:30 saremo in diretta con Super Mario Maker 2!