Freedom Wars: nuove immagini e informazioni per la nuova esclusiva PS Vita

freedom wars ps vita cover

freedom-wars-03Sony ci mostra oggi nuovissime immagini riguardanti Freedom Wars, il nuovo action game multiplayer per PlayStation Vita in uscita il prossimo anno in Giappone. Come già detto in precedenza, il nostro scopo sarà quello di salvare gli esseri umani sopravvissuti dalle grinfie degli Abductors, gigantissimi e letali mostri robotici.

In Freedom Wars il  nostro protagonista sarà uno dei 126.659.683 criminali che vivono come prigionieri nei Panopticon, un piccolo e sicuro “angolo di paradiso” se così si può chiamare, dove gli esseri umani rimasti combattono ogni giorno dando fondo a tutte le loro forze per garantirsi un domani migliore.

In questo mondo ormai malandato sono presenti un infinità di videocamere di sorveglianza, sempre pronte a controllare e giudicare qualsiasi azione commessa dal genere umano.

Gli Abductors sono giganteschi mostri robotici dalla forma identica a quella di un drago, ognuno di tipo diverso dagli altri ma tutti quanti accomunati da un altissima forza distruttiva in grado di uccidere un giocatore con un colpo solo. Per sconfiggere questi giganteschi mostri, gli esseri umani nei Panopticon hanno sviluppato svariati tipi di Abductors artificiali che usano come armi apposite per scontrarsi alla pari con loro.

I giocatori saranno in grado di abbattere gli Abductors usando diverse armi a disposizione, come spade corte, spadoni, fucili, mitragliatori e molto altro. Queste armi possono essere usate per tagliare e distruggere alcune parti ben precise dei nemici utilizzando anche il personalissimo attacco speciale con la frusta di spine che il giocatore si ritroverà avvolta al proprio braccio. Queste fruste di spine fanno parte di un equipaggiamento speciale usato dai soli criminali per questioni di mobilità e oltre a essere disponibile in svariati tipi è possibile effettuarne l’upgrade rendendole più forti e conferendogli nuove abilità.

freedom-wars-11

Ad affiancarci nella nostra ardua missione avremo a disposizione il nostro alleato androide conosciuto come Accessories.  Gli Accessories sono stati creati dagli abitanti di Panopticon come unico modo per sorvegliare, seguire e far obbedire le regole la moltitudine di criminali.

Saremo in grado di personalizzare il nostro Accessories con una gran varietà di opzioni e grazie alla possibilità del trasferimento di dati, potremo scambiarli con i nostri amici. Inoltre, in quanto gli Accessories ci affiancheranno nelle battaglie potranno sfortunatamente venir catturati dagli Abductors come ogni persona comune, quindi dovremo tenere ancora di più gli occhi aperti ed i riflessi pronti perché in qualsiasi momento è possibile ritrovarsi da essere aiutati a dover aiutare il nostro partner robotico.

La modalità multiplayer è essenzialmente la modalità principale di questo gioco. Sarà possibile scegliere tra modalità cooperative o competitive, ospitando fino a un massimo di otto giocatori che potranno giocare insieme contemporaneamente. L’obiettivo principale è la “riconquista”, dove noi e gli altri giocatori saremo catapultati in pericolosissime missioni dove, oltre allo sconfiggere i nemici, lo scopo principale sarà quello di salvare gli indifesi cittadini e gli alleati che sono stati catturati.

Freedom Wars è attualmente in sviluppo, ma la sua uscita è prevista per il 2014 in esclusiva su PlayStation Vita

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games