Alice in Borderland: la Stagione 2 arriva a dicembre

Alice in Borderland: la Stagione 2 arriva a dicembre

Con un trailer sottotitolato in inglese, Netflix ha ufficializzato l’arrivo della stagione 2 di Alice in Borderland, serie tratta dall’omonimo manga di Haro Aso, prevista per dicembre.

Il trailer conferma il ritorno di vari personaggi dalla prima stagione, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming lo scorso dicembre 2020. Per evitare spoiler sul finale della prima stagione, ci limiteremo a dire che la storia parla di Ryōhei Arisu (letto in giapponese come “Alice“), liceale insoddisfatto della propria vita, che all’improvviso si ritrova catapultato in una Tokyo deserta, insieme ai suoi due amici Karube e Chōta, in cui per sopravvivere i tre dovranno cimentarsi in una serie di giochi mortali.

La serie ha riscosso un grande successo, entrando, all’uscita, nella top 10 di 40 paesi diversi. Il manga principale, da cui è stata tratta, si è concluso a marzo 2016, e la rivista Shogakukan, su cui è stato serializzato fino all’ultimo arco narrativo, ha curato una pubblicazione integrale in 18 volumi. Alice in Borderland ha prodotto due spin-off, l’ultimo dei quali si è concluso lo scorso 20 gennaio.

La nuova edizione di Alice in Borderland di J-POP Manga sarà composta di 9 volumi, più un decimo volume con il sequel inedito in Italia: Alice in Borderland Retry.

Fonte: Netflix via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.