Hyperdimension Neptunia: trailer per la serie animata

hyperdimension neptunia anime

Primo trailer per la serie animata tratta dalla serie di videogiochi Hyperdimension Neptunia, sviluppata da Idea Factory attualmente giunta al suo terzo capitolo su PlayStation 3 e al primo su PlayStation Vita.

La serie è basata sull’umanizzazione delle console di settima generazione, e vede per protagoniste ragazze che richiamano Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, capitanate dalla mai rilasciata Neptune di casa SEGA. Ognuna di queste ragazze, impegnata in un’insolita Console War di proporzioni cosmiche, è in realtà una divinità che governa il proprio reame.

Il titolo originale della serie di videogiochi è Super Dimensional Game Neptune, e la serie animata prende il nome di “Neptune The Animation: Hyper Dimension Game Machine“. Il sito ufficiale della serie mostra la protagonista femminile con in mano l’ipotetica console SEGA, con tanto di scatola e specifiche tecniche. Data d’uscita per questo paradiso del fanservice? Luglio 2013, almeno, in Giappone.

TECMO KOEI e SEGA hanno distribuito in Europa tutti e tre i capitoli usciti su PlayStation 3, anche se è piuttosto raro riuscire a trovarli in giro: Hyperdimension Neptunia, Hyperdimension Neptunia Mk-II e Hyperdimension Neptunia V.

Neptunia the Animation

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games