FINAL FANTASY VII compie 25 anni: nuovi progetti in cantiere, il messaggio di Nomura e Kitase

FINAL FANTASY VII compie 25 anni: nuovi progetti in cantiere, il messaggio di Nomura e Kitase

Con la promessa di nuovi contenuti che vadano presto ad arricchire l’universo del tanto amato FINAL FANTASY VII, Yoshinori Kitase, director dell’originale e producer di FINAL FANTASY VII REMAKE, e Tetsuya Nomura, character designer di FINAL FANTASY VII e creative director del remake, hanno condiviso ciascuno un messaggio commemorativo per il 25° anniversario della settima fantasia finale, pubblicata in Giappone il 31 gennaio 1997.

Di seguito riportiamo il contenuto tradotto dei messaggi.

Yoshinori Kitase

“Quest’anno festeggiamo il venticinquesimo compleanno di FINAL FANTASY VII ma anche il trentacinquesimo anniversario di FINAL FANTASY, il che significa che FINAL FANTASY VII è nato nel decimo anno nella storia di 35 anni della saga.

Per me FINAL FANTASY VII è ancora un gioco recente, per quanto oggi sia visto come uno dei primi titoli della serie. Eppure siamo onorati del fatto che lo scorso anno il gioco sia stato eletto, in un sondaggio televisivo, il terzo più popolare di sempre dai gamer giapponesi. Un supporto incredibile, assolutamente non scontato, e per questo vi ringrazio.

FINAL FANTASY VII è ritornato in vita grazie a FINAL FANTASY VII REMAKE e progetti come FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER, ma potete aspettarvi qualcosa di ancora più entusiasmante nel prossimo futuro.”

Yoshinori Kitase
Director di FINAL FANTASY VII e Producer di FINAL FANTASY VII Remake

Tetsuya Nomura

“Con il suo 25° compleanno, FINAL FANTASY VII compie un quarto di secolo. Sono davvero grato a tutti i fan che hanno continuato ad apprezzare il gioco per 25 anni. Grazie a voi, Cloud è sempre rimasto una presenza costante nel tempo.

Dopo la pubblicazione di FINAL FANTASY VII REMAKE, FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER ha aperto i server e, molto presto, arriverà anche FINAL FANTASY VII EVER CRISIS. Tutte queste release mi fanno capire quanto i giocatori continuino a supportare FINAL FANTASY VII: non solo i giocatori storici ma anche i nuovi fan che vogliano scoprire la magia di questo mondo unico.

E ci sono altri progetti legati a FINAL FANTASY VII, iniziati dopo i lavori sul remake, in arrivo in futuro. Il venticinquesimo anniversario è solamente un punto di partenza per il futuro di FFVII, per cui continuate a supportarci!”

Tetsuya Nomura
Character designer di FINAL FANTASY VII e Creative director di FINAL FANTASY VII

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.