PS5: Yodobashi-Akiba preso d’assalto per nuove scorte della console

PS5: Yodobashi-Akiba preso d’assalto per nuove scorte della console

Anche in Giappone la distribuzione di PlayStation 5 non è stata delle migliori, con scorte esaurite in tempo zero e lotterie per aggiudicarsi la prenotazione della console Sony più potente di sempre. Così, quando i giapponesi hanno scoperto che un negozio di Akihabara aveva a disposizione nuove scorte di PS5, non hanno esitato a riversarsi fra le strade del quartiere per raggiungere il celebre Yodobashi-Akiba, all’interno del quale si è formata una considerevole folla di persone desiderose di portarsi a casa il loro ambito tesoro.

Solitamente siamo abituati a vedere file ordinate di giapponesi che attendono pazientemente il loro turno, ma come potete vedere dal video diffuso su Twitter da Dave Gibson, PS5 è stata capace di sovvertire anche le abitudini del popolo nipponico, creando una situazione decisamente pericolosa dal punto di vista della sicurezza e soprattutto sanitario, visto il periodo storico.

Le transenne utilizzate di solito per gestire le file, i banconi con i registratori di cassa e persino i commessi sono stati spinti dalla folla tanto da costringere la direzione a sospendere la vendita della console e far allontanare dalla sicurezza tutti i potenziali clienti. Le parole di Gibson su Twitter: “Non ho mai visto questo tipo di follia in Giappone prima d’ora.”

Per limitare i danni, Yodobashi-Akiba tornerà al sistema di lotteria per le prenotazioni, mentre altre catene come Umeda limiteranno gli acquisti ai soci possessori di Visa Gold Point Card Plus, una tessera conferita a coloro che hanno speso più di 200.000 yen (circa 1.500 euro) presso la medesima catena, assicurando una PlayStation 5 a tutti i clienti più affezionati.

Avreste mai immaginato una situazione del genere? Di certo in paesi come Stati Uniti e la nostra Italia, ma non di certo in Giappone. E voi, siete riusciti ad accaparrarvi una PlayStation 5?

Fonte: Yahoo! Japan via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*