Bayonetta e Bayonetta 2 per Nintendo Switch: trailer e screenshot

Bayonetta - Bayonetta 2 per Nintendo Switch

La divisione nipponica di Nintendo ci mostra oggi un trailer riepilogativo per le versioni Nintendo Switch di Bayonetta e Bayonetta 2, che ci mostra stralci di gameplay per ciascuno dei due titoli.

Come annunciato in precedenza, i due titoli di PlatinumGames già visti su Wii U verranno rilasciato sulla nuova console ibrida della casa di Kyoto il prossimo 16 febbraio in Europa. La versione retail di Bayonetta 2 in occidente conterrà un codice download per il capitolo precedente, mentre lo stesso verrà venduto separatamente solo in formato digitale su Nintendo eShop. Seguono alcuni nuovi screenshot per entrambi i giochi.

Bayonetta / Bayonetta 2 – Overview Trailer

Bayonetta per Nintendo Switch – Screenshot

Bayonetta 2 per Nintendo Switch – Screenshot

Bayonetta sbarca su Nintendo Switch!

In una bara sommersa in fondo ad un torbido lago, una strega è rinata. Scopri o rivivi l’epico Bayonetta quando e dove vuoi su Nintendo Switch!

Pubblicato originariamente nel 2010, il primo indimenticabile capitolo della saga di Bayonetta ha introdotto il concetto di “apoteosi”, un’esplosiva miscela di azione dinamica e stile piccante. Dotata di un’arma per ogni mano e ogni piede, Bayonetta distrugge i suoi avversari con attacchi che combinano eleganza e brutalità.

Schiva gli attacchi nemici con perfetto tempismo per attivare il Sabbat Temporale che rallenterà i tuoi avversari, lasciandoli in balia del tuo uragano di calci, colpi e proiettili, poi finiscili con un devastante Attacco torturante. Nessun angelo fermerà l’avanzata di Bayonetta.

Angeli e demoni

Dopo aver ricordato il suo nome e la sua capacità di evocare demoni, Bayonetta viaggia attraverso la remota città europea di Vigrid mentre affronta le armate del Paradiso e cerca di svelare la verità sul suo passato perduto. Mentre Bayonetta sconfigge angeli sempre più potenti, farai la conoscenza di personaggi indimenticabili come il celebre Demone-fabbro Rodin, il sagace Enzo e tanti altri.

Forte di un cast di personaggi indimenticabili, di una trama straordinaria e di un doppiaggio sia in inglese sia in giapponese, Bayonetta è davvero un gioco che ti stregherà.

Uccidi con stile, quando e dove vuoi!

Scopri diversi costumi a tema Nintendo per Bayonetta! Che indossi una memorabile tunica verde o lanci bombe come una famosa cacciatrice di taglie, la Strega di Umbra non ha mai avuto un aspetto migliore.

Con Nintendo Switch puoi portare l’azione sempre con te per giocare quando vuoi! Grazie ai comandi touch opzionali, puoi usare il touch screen di Nintendo Switch per controllare agevolmente Bayonetta.

Bayonetta 2 sbarca su Nintendo Switch!

In questo emozionante sequel dell’acclamato titolo d’azione Bayonetta, i giocatori rimarranno incollati allo schermo dall’inizio alla fine. Scopri battaglie mozzafiato, filmati di altissima qualità e azione senza sosta in scenari e situazioni sempre diversi, adesso anche su Nintendo Switch.

Combatti sopra a un jet che sfreccia tra i grattacieli di una città, sconfiggi un angelico mostro in cima ai vagoni di un treno che corre a tutta velocità, oppure combatti un demoniaco drago mentre scali un grattacielo.

La strega è tornata

Nata dall’unione proibita dei Saggi di Lumen con le Streghe di Umbra, la potente strega Bayonetta arriva da un lontano passato al giorno d’oggi. Con uno stile di lotta aggraziato e incredibili poteri magici, affascina i suoi sfidanti per poi terrorizzarli nei loro ultimi momenti.

Dotata di armi e abilità letali, Bayonetta confonde i suoi nemici con mosse e attacchi che infliggono torture. Usando la magia può liberare un’abilità chiamata Apoteosi di Umbra per invocare mostri demoniaci e attaccare ripetutamente con una potenza implacabile.

Gioca a modo tuo

Scegli tra controlli Classici o Touch. I controlli Classici sono lo schema di comandi tecnico che contraddistingue Bayonetta, un sistema molto apprezzato dai fan del primo titolo e che farà appassionare anche tutti i fan dei giochi d’azione. I controlli Touch, invece, offrono uno stile di gioco più adatto ai meno esperti e a coloro che cercano un’azione un po’ diversa. I giocatori possono usare il touch screen di Nintendo Switch per controllare in modo agevole Bayonetta mentre si sposta, attacca e schiva.

La vecchia amica di Bayonetta, Jeanne, anche lei parte delle Streghe di Umbra, entra in gioco per assistere Bayonetta nell’esecuzione di attacchi combinati che infliggono dolorosi danni ai nemici. Con Nintendo Switch puoi anche portare l’azione sempre con te per giocare quando e dove vuoi.

Esclusive della versione per Nintendo Switch

Unisci le forze con un amico, che si trovi con te o dall’altra parte del mondo, per combattere ondate di nemici nella modalità multiplayer in locale o online Doppia Apoteosi***. Scegli fra una vasta gamma di potenti personaggi e dai una lezione senza precedenti ad angeli e demoni.

Usano gli amiibo compatibili (venduti separatamente), puoi sbloccare subito una gamma di costumi a tema Nintendo, armi e molto altro!

Fonte: Nintendo of Japan via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.