ZERO ESCAPE: The Nonary Games, la data d’uscita europea

ZERO ESCAPE: The Nonary Games

Spike Chunsoft ha annunciato la data d’uscita europea per ZERO ESCAPE: The Nonary Games, prevista per il prossimo 24 marzo su PC via Steam.

La raccolta includerà la versione rimasterizzata di 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e di ZERO ESCAPE: Virtue Last Reward. Anche se alcuni retailer segnano la stessa data d’uscita anche per le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita, dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte del distributore del titolo, ovvero Askys Games. Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità, augurandoci che siano imminenti.

Cos’è esattamente un Nonary Game? Essenzialmente, il gioco contiene nove “giocatori” o partecipanti. Si assume il ruolo di uno di questi e si gareggia verso uno scopo comune. “Capirai, adoro una bella gara amichevole!” vi direte. Beh. Non così in fretta. Le regole di ogni gioco variano di titolo in titolo, ma lo scopo finale è sempre lo stesso: lottare per sopravvivere e fare tutto in proprio potere per mettere in salvo la vita. Esatto, il prezzo da pagare quando si perde al gioco è la morte. Abbiamo menzionato che siete stati “inseriti” contro il vostro volere? L’antagonista principale in entrambi i giochi è l’enigmatico Zero.

Chi è Zero? Cosa vuole? Perché, innanzitutto, siete in questa situazione? Certo, domande sensate, ma rispondere rovinerebbe tutta l’esperienza! Una caratteristica special di ogni Nonary Game è l’implemento di un congegno simile a un orologio da polso, attaccato al polso di ogni concorrente. Unico di ogni gioco, l’orologio ha alcune funzioni sinistre, più notevolmente quella di probabile agente della vostra dipartita. Inutile dire che la vostra missione si concentrerà sul risolvere il mistero dell’ambiente circostante e rimuovere con successo il letale congegno. Il marchio ZERO ESCAPE è celebre per la sua avvincente narrativa e la sua storia complessa, e la collection Nonary Games è la versione definitiva dei primi due giochi. Sia per i neofiti che per i veterani, The Nonary Games è l’accesso perfetto per questo mondo mortale e riflessivo

  • Due Nonary Games da brivido – Zero ha il piacere di invitarvi a far parte del Nonary Game e del Nonary Game: Ambidex Edition, all’interno dei pluripremiati Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (999) e il suo sequel Virtue’s Last Reward (VLR).
  • Un 999 rimasterizzato e rinnovato – Il classico per Nintendo DS è statto aggiornato con una grafica in alta risoluzione e diverse migliorie, come la presenza del doppio audio giapponese/inglese.
  • Trova una via d’uscita – Scova le prove che si celano dietro numerose porte chiuse e risolvi i puzzle per cercare di uscire. VLR godrà inoltre di due diversi livelli di difficoltà.
  • Affascinanti teorie e idee pseudo scientifiche porteranno a scoprire chi è Zero, il perché di questi rapimenti e tutti i segreti che si celano dietro il Nonary Game.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.